Non c’è solo la Ferrari a tenere alto l’onore dell’Italia nel mondiale di Formula 1 che scatterà il prossimo 15 marzo a Melbourne. La Omp, azienda genovese attiva da 40 anni nella produzione di abbigliamento ed equipaggiamento per il settore racing motoristico, ha rinnovato il contratto di fornitura con la faentina Scuderia Toro Rosso per la stagione ai nastri di partenza, dopo il proficuo accordo dello scorso anno: sono due brand italiani che stanno investendo molto per raggiungere l’eccellenza in una competizione dura e sfidante come è la Formula 1. Sulle vetture della scuderia di Faenza (che, lo ricordiamo, fa parte della grande famiglia Red Bull) faranno bella figura, tra l’altro, le nuovissime cinture di sicurezza Omp realizzate con Dyneema, una fibra che garantisce al contempo resistenza assoluta e leggerezza (il peso è ridotto di oltre il 40% rispetto ad altri prodotti).
Omp vestirà i piloti – che anche quest’anno sono i confermatissimi Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne – e tutta la squadra dei meccanici, fornendo tute ignifughe, scarpe, guanti ed underwear realizzati con tecniche artigianali ma impiegando i più sofisticati ritrovati della tecnologia (da segnalare “Hi-Tech”, un nuovo processo produttivo che consente alle scarpe di portare ai massimi livelli la sensibilità di guida e l’isolamento termico delle calzature per i piloti).
Paolo Delprato, vicepresidente di Omp, si è dichiarato molto soddisfatto per l’accordo, che premia il la continua evoluzione tecnologica dei prodotti dell’azienda genovese che si contraddistinguono per innovazione e tecnologia. La Toro Rosso, per bocca del team manager Gianfranco Fantuzzi, ha invece voluto ringraziare Omp per la capacità di reagire prontamente ad ogni richiesta del team, fornendo materiale all’altezza di un top team di Formula 1.