Una terribile notizia scuote il mondo della Formula Uno: è stata trovata morta in un hotel di Siviglia Maria de Villota, vittima di un terribile incidente nel luglio del 2012.
La notizia è stata diffusa da Cadena Ser.
Non si sanno ancora le cause del decesso. La De Villota si trovava lì per partecipare a una conferenza. “Bisogna pregare per lei ed essere vicini alla sua famiglia – ha commentato a caldo Alonso – Maria era molto amata da noi”.
Sul GP del Giappone piomba una tragica notizia, quella della morte di Maria de Villota, 33 anni. La pilota spagnola era salita alla ribalta delle cronache nell’estate dello scorso anno, quando si schiantò contro un camion con la MR-01 del team Marussia F1 durante un test. Nell’incidente, in cui ha anche rischiato la vita, ha perso l’occhio destro.
I servizi sanitari hanno ricevuto una chiamata alle 7 circa: a nulla sono serviti i tentativi di rianimarla. La famiglia della ex pilota, che non è ancora a conoscenza delle causa della morte di Maria, ha rilasciato la prima dichiarazione ufficiale che conferma la notizia: “Cari amici: Maria se n’è andata.
E’ dovuta andare in cielo come tutti gli angeli. Ringraziamo Dio per averla fatta restare con noi un anno e mezzo in più”. Carlos Gracia, presidente della Federazione spagnola di automobilismo, ha spiegato che Maria è morta mentre dormiva. “L’unica cosa che so è che la sua assistente personale, Arancha, è entrata nella stanza e l’ha toccata e non si muoveva più. Pare che sia stata morte naturale ma non sappiamo altro”.