FORMULA 1 PIRELLI GRAN PREMIO D’ITALIA 2024: A MONZA I MEDAGLIATI DI PARIGI 2024

In Automobilismo, Formula 1, News

FORMULA 1 PIRELLI GRAN PREMIO D’ITALIA 2024
A MONZA I MEDAGLIATI DI PARIGI 2024
INNO SUONATO DALLA GUARDIA DI FINANZA
LA FANZONE ANCHE DOPO IL GP: APERTA SINO ALLE 19

Monza, 31 agosto 2024

Moltissime le iniziative collaterali al Formula 1 Pirelli Gran Premio d’Italia 2024. Grande successo hanno ottenuto nel pomeriggio i piloti italiani Andrea Kimi Antonelli, pilota dell’ACI Team Italia che corre in Formula 2 e che l’anno prossimo sarà al volante della Mercedes in Formula 1, Leonardo Fornaroli e Gabriele Minì, che domani si giocano il titolo Formula 3, in Fanzone. L’area resterà aperta anche dopo la conclusione del GP che scatterà alle ore 15 (53 i giri in programma) sempre dalle ore 9 alle 19. Per accedervi serve un biglietto valido per il giorno della gara.

Monza ricorda Vittorio Brambilla: il Sindaco ha premiato il figlio Roberto

Cinquant’anni fa Vittorio Brambilla (1937-2001) correva il suo primo GP d’Italia. Per ricordare quel giorno il Sindaco di Monza, Paolo Pilotto, ha premiato con un piatto in ottone argentato, recante una dedica speciale e i simboli del Comune di Monza e dell’Autodromo Nazionale Monza, Roberto, il figlio dell’indimenticabile pilota monzese, che ha corso nel Campionato del Mondo dal 1974 al 1980, vincendo il GP d’Austria 1975. Alla cerimonia sono intervenuti anche il presidente di Sias-Autodromo Nazionale Monza, Giuseppe Redaelli, il consigliere di amministrazione di Sias, Alberto Dossi, che ha ricordato alcune gesta di Vittorio e Tino Brambilla. “Questa è stata la celebrazione di un campione – ha spiegato il Sindaco di Monza — ma anche di suo fratello, Tino, venuto su dal nulla. Questo dimostra che quando passione, impegno, volontà, dedizione si accompagnano alla competenza vera, si possono fare cose meravigliose. Questa terra, la Brianza, ne è un esempio”.

Awabot i giovani pazienti incontrano i piloti e Domenicali

L’Autodromo Nazionale Monza continua nella sua partecipazione a iniziative che promuovono l’inclusione sociale, in particolare al progetto di Awabot dellaFondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori e del Comitato Maria Letizia Verga, che dà l’opportunità a giovani pazienti di vivere indimenticabili esperienze virtuali in circuito.

Grazie al collegamento video effettuato attraverso un robottino, una sorta di schermo su ruote, in movimento nel paddock, alcuni di loro hanno avuto la possibilità virtuale di incontrare i loro beniamini, i piloti della Formula 1, potendo interagire con loro.

Particolarmente emozionante l’incontro giovedì con i due piloti Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz, a cui ha fatto seguito oggi quello con il presidente di Formula 1, Stefano Domenicali.

BrianzAcque e Monza: avanti insieme per dissetare i tifosi

Alla presenza di Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’ACI, Giuseppe Redaelli, presidente di Sias Autodromo Nazionale Monza ha siglato oggi con il presidente di BrianzAcque Enrico Boeri, il rinnovo dell’intesa di fornitura di acqua potabile al Tempio della Velocità. Alla cerimonia era presente il Sindaco di Monza, Paolo Pilotto. All’Autodromo in questi giorni di grande caldo sono attivi 13 punti d’acqua gestiti da BrianzAcque a cui si aggiungono i tronchi fontanelle.

E DOMANI…

Prima del GP si balla con dj Meduza. Inno di Mameli col tenore Meli e il flautista Griminelli

Prima del via, a intrattenere il pubblico la musica lanciata da dj Meduza, un terzetto di artisti tra i più ascoltati della storia della musica italiana. A eseguire il momento più solenne: l’esecuzione dell’Inno di Mameli, a pochi minuti dal via, che sarà cantato dal tenore Francesco Meli, accompagnato dal flautista Andrea Griminelli e che sarà suonato dalla banda della Guardia di Finanza. Le note saranno accompagnate dalla performance di un gruppo di ballerini di S.G.Events che, giocando con alcune vele spiegate, formeranno il tricolore italiano.

Le medaglie di Parigi ospiti a Monza

Domani all’Autodromo Nazionale Monza, accompagnati dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò una rappresentanza di atleti medagliati ai recenti Giochi Olimpici di Parigi 2024.Medaglie d’oro: Giovanni De Gennaro (Canoa K1 Slalom); Vittoria Guazzini e Chiara Consonni (ciclismo), Anna Danesi e Loveth Oghosasere Omoruyi (pallavolo). Medaglie d’argento: Carlo Tacchini (canoa sprint), Andrea Panizza Giacomo Gentili e Gabriel Soares (canottaggio); Giorgia Villa e Angela Andreoli (ginnastica artistica); Filippo Macchi (scherma). Medaglie di bronzo: Andy Díaz Hernández (Atletica) e Laura Paris (ginnastica).

Comunicati stampa e fotografie al seguente link https://sites.google.com/view/media-italiangp2024/home

You may also read!

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally

Read More...

la pro spino ricorda Luca Salvadori

la pro spino ricorda Luca Salvadori ADDIO A LUCA SALVADORI, CAMPIONE DI SPORT, COMUNICAZIONE E DISPONIBILITÀ È giunta stamattina dalla

Read More...

5^ COPPA CITTA’ DI TITO: SAVERIO MIGLIONICO CONQUISTA LO SLALOM INCREDIBILE

5^ COPPA CITTA’ DI T ITO: SAVERIO MIGLIONICO CONQUISTA LO SLALOM INCREDIBILE Sulle strade lucane dopo una sfida incrociata sui

Read More...

Mobile Sliding Menu