FINITO IL CAMPIONATO NAZIONALE RALLY 2016 IN SERBIA
Nella Repubblica di Serbia, nell’anno 2016, si sono svolte 2 delle 3 gare di Rally in programma con varie validità a livello Nazionale ed Internazionale.
La prima gara svoltasi è stato il Rally Sprint Città di Belgrado, svoltosi su 2 prove speciali ripetute 4 e 3 volte.
La gara si è svolta dentro la Città di Belgrado in data 15 maggio 2016, all’interno di un bosco, hanno partecipato circa 60 auto, tutte provenienti dalla Serbia.
I vincitori sono stati Vladica Rabrenovic navigato daAna Golic a bordo della loro Renault Clio R3
Il secondo posto se lo aggiudicavano Zecevic Vladimir/Kostantinovic Dario a bordo di una Pegeot 206.
Il gradino più basso del podio venive conquistato dalla coppia Nenad Vincentin/Natasha Tunguz a bordo della loro Renault Clio N3.
La seconda gara, quella più importante, è stato il Rally Serbia, con validità di ERT, Campionato Serbo, Campionato Bulgaro e Campionato Bosniaco, svoltosi nelle date 23 – 25 settembre 2016.
Hanno partecipato 38 equipaggi, provenienti da varie parti dei Balcani.
Il Rally Serbia 2016, viene vinto dall’equipaggio BulgaroPlamen Staykov/David Kvaratskhelia a bordo della loro fiammante MITSUBISHI LANCER EVO IX.
Sul secondo gradino del podio sono saliti ATANASOV Yordan/ BASHKEHAYOV Angel anche loro a bordo di unaMITSUBISHI LANCER EVO IX.
Il terzo gradino se lo aggiudicava l’equipaggio Serbo/Svedese Vladica Rabrenovic navigato da Henell Peter a bordo della loro Renault Clio R3.
La terza gara in programma, Rally Ronde Città di Kraljevo, non viene svolta a causa della mancanza di iscritti.
Natasha Tunguz si è aggiudicata il primo posto come migliore Navigatrice in classifica generale, mentre Ana Golic si aggiudica il secondo posto ed in terza posizione troviamo KONSTANTINOVIĆ Dario.
A cura della Redazione Auto e Motori in Serbia