Doppio appuntamento sul fronte delle vetture storiche, con la seconda gara della Coppa Abarth Classiche, il Memorial Conrero, in programma a Ivrea (in provincia di Torino) sabato 6 maggio con un percorso tutto su asfalto, e a Verona Legend Cars, dove la Casa dello Scorpione è protagonista con la grande sfida con i campioni del passato, con in evidenza gli iridati Miki Biasion e il finlandese Juha Kankkunen.
A tifare per le 695 EVO e le 595 OT durante le gare di domenica saranno presenti anche i membri della community The Scorpionship cui è stata data l’opportunità di accedere all’hospitality Abarth e di godere dell’esclusiva Walking Grid Experience.
L’Italian F4 Championship powered by Abarth disputa sempre ad Adria la sua seconda manche stagionale, dopo il debutto a Misano Adriatico nel quale il venezuelano Sebastian Fernandez ha dominato la scena, vincendo tutte e tre la corse disputate, precedendo l’italiano Lorenzo Colombo. Le tre gare si disputano sabato 6 maggio alle 17.20 e domenica 7 alle 9.40 e alle 15.30.
Le storiche si sfidano in Piemonte nel Memorial Conrero, secondo rally della Coppa Abarth Classiche, che vede in classifica ai primi tre posti Luca Delle Coste e Franca Regis Milano, con la Fiat Ritmo 75, Pierangelo Pellegrino e Davide Peruzzo con la Fiat 131 Abarth, Bruno Graglia e Roberto Barbero con la Fiat Abarth 124 Rally.
Il due volte campione del mondo rally, Miki Biasion è il grande protagonista della sfida tra i campioni in occasione di Verona Legend Cars, rassegna espositiva dedicata al motorismo storico, che si svolge alla fiera di Verona da venerdì 5 a domenica 7 maggio. Sabato e domenica le sfida tra 8 campioni di ieri e di oggi con le nuove Abarth 124 rally. Un’ottima occasione per vedere in azione su un tracciato appositamente allestito all’interno del quartiere fieristico lo stesso Biasion, i finlandesi Juha Kankkunen e Markku Alen, ed il francese Francois Delecour.
Presente alla manifestazione anche la community The Scorpionship attraverso la partecipazione degli Abarth Club Belluno e Abarth Club Verona che, nella giornata di domenica 7 maggio, organizzeranno un raduno di vetture a marchio dello Scorpione nell’area espositiva scoperta B.