- On air in Italia il nuovo spot dedicato alla “City Lounge Fiat’, la vettura più coolintorno alla quale costruire una famiglia.
- Bella fuori e spaziosa dentro, la 500L sa contenere tutti insieme i piccoli piaceri e le grandi emozioni della vita: i bambini, gli amici, i viaggi, la musica e la community.
- Anche a settembre, in Italia, la Fiat 500L è leader nel suo segmento con una quota del 49,5%.
- Nei giorni 18 e 19 ottobre il “porte aperte” nelle concessionarie Fiat in Italia per provare e conoscere da vicino la gamma 2014 del modello.
- La 500L è offerta al prezzo promo di 14.950 euro con climatizzatore, sistema ESC e U-Connect Digital Radio. Su tutta la gamma anche un vantaggioso finanziamento a tasso zero e anticipo zero.
È on air il nuovo spot TV dedicato alla Fiat 500L che si conferma anche a settembre, in Italia, leader incontrastata nel suo segmento con una quota del 49,5 per cento. A sceglierla soprattutto le giovani famiglie che ne apprezzano le dimensioni esterne compatte, l’ampio spazio interno, lo stile distintivo e il ricco equipaggiamento. Il tutto offerto al prezzo accessibile di una ‘cittadina’ ma con in più un valore unico: la personalità della 500, l’icona Fiat che evolve continuamente con nuove ed esclusive personalizzazioni.
Parte integrante della nuova campagna realizzata dall’agenzia Leo Burnett e declinata a livello europeo su stampa, radio, TV e web, il filmato è stato girato a Berlino e vede due bambini crescere e innamorarsi, giocando a rincorrersi attorno a una 500L. Un girotondo sorprendente, ben sottolineato oltre che dal claim – “la famiglia è un viaggio meraviglioso”- anche dalla musica che accompagna le immagini: “Mon Manège a Moi (Tu me fai tourner la têtê)” di Édith Piaf, per l’occasione ri-arrangiata da Red Rose.
Tra le curiosità va segnalata l’accurata selezione degli attori dello spot in quanto dovevano avere una certa somiglianza nonostante le diverse età: infatti, la coppia di bambini con cui inizia lo spot passa prima alla fase adolescenziale per poi ritrovarsi nell’età adulta. Proprio come accade con il “family feeling” espresso dalla 500L: infatti, il modello unisce l’iconicità dello stile 500 alla funzionalità del design Made in Fiat. Da questa speciale alchimia nasce la ‘City Lounge Fiat’, una nuova concezione di auto cittadina che riformula in chiave emozionale la categoria delle vetture compatte per la famiglia moderna.
Bella fuori e spaziosa dentro, la 500L sa quindi contenere tutti insieme i piccoli piaceri e le grandi emozioni della vita: i bambini, gli amici, i viaggi, la musica e la community. Dunque, è la vettura ideale in cui si ritrova e cresce la famiglia moderna, così come la 500L stessa è stata il primo esempio di crescita della “famiglia 500”, preludio delle evoluzioni future.
Chiude il filmato l’offerta commerciale che, grazie al contributo del brand e della rete di vendita, consente di acquistare la Fiat 500L al prezzo promo di 14.950 euro con inclusi nel prezzo contenuti di valore quali climatizzatore, sistema ESC e U-Connect Digital Radio. Inoltre, su tutta la gamma sarà disponibile anche un vantaggioso finanziamento a tasso zero e anticipo zero (TAEG 2,72%).
Per tutte le famiglie, e non solo per esse, nei giorni 18 e 19 ottobre gli showroom Fiat in Italia offriranno un “porte aperte” per conoscere da vicino la gamma di 500L che si è rinnovata razionalizzando l’offerta e proponendo alcune novità di prodotto.
In Italia, la gamma si compone di 3 allestimenti (Pop, Pop Star e Lounge) e della serie speciale 500L Beats EditionTM. Inoltre, sono disponibili numerosi optional e accessori che, per comodità di scelta e vantaggio economico per il cliente, possono essere acquistati anche in pack specifici. Tra i tanti contenuti proposti a richiesta ricordiamo: autoradio Uconnect CD/MP3 con touch screen da 5″, sensori di parcheggio, cerchi in lega 17″, airbag per la protezione delle ginocchia, parabrezza termico, sistema audio premium BeatsTM, macchina da caffè Lavazza, sedili anteriori riscaldati, tetto apribile SkyDome a comando elettrico e specchio retrovisore sorveglianza bambini.
Le motorizzazioni disponibili sono il turbodiesel 1.3 MultiJet II da 85 CV, anche cambio robotizzato Dualogic (in questo caso il CO2 nel ciclo combinato è di appena 105 g/km), il 1.6 MultiJet II da 105 CV e il top di gamma 1.6 MultiJet da 120 CV che assicura una velocità massima di 189 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 in soli 10,7 secondi, a fronte di bassi i consumi (4,6 l/100 km nel ciclo combinato) ed emissioni contenute (120 g/km di CO2).
Tra i propulsori benzina si segnala il 1.4 16v T-Jet da 120 CV che rappresenta la risposta ideale per coloro che ricercano una vettura capace di disimpegnarsi con agilità nel traffico urbano mantenendo costi di gestione contenuti: infatti, così equipaggiata la Fiat 500L raggiunge una velocità massima di 189 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 in 10,2 secondi. Completano la gamma motorizzazioni altri due propulsori benzina – l’affidabile 1.4 16v da 95 CV e il rivoluzionario bicilindrico 0.9 TwinAir da 105 CV – insieme ai motori a doppia alimentazione: 0.9 Twin Air Turbo Natural Power (metano/benzina) e 1.4 T-Jet da 120 CV in versione GPL.