Saranno Luigi Lucchini (BMS Scuderia Italia) e Andrea Amici (Petri Corse) a partire domani dalla pole position del terzo appuntamento della Targa Tricolore Porsche in programma sul circuito austriaco del Red Bull Ring. Il bresciano ha firmato la pole nel Trofeo GT Open Cup, mentre il giovane romano è risultato il più veloce del Trofeo GT3 Cup. Domani 22 maggio, partenza della gara GT3 Cup alle ore 9,35 (28’ + 1 giro), mentre la GT Open Cup prenderà il via alle ore 14,15 (48’ più 1 giro).
Lotte serrate in entrambe le sessioni con distacchi risicati fra i maggiori protagonisti della serie. Nella GT3 Cup Amici conduce su Giorgio Venica (ZRS Motorsport), anche leader del campionato, che a sua volta vede i suoi diretti rivali racchiusi in soli 7 decimi di secondo: Stefano Pezzucchi (Krypton Motorsport) ha infatti chiuso i 30 minuti di prove con 0″224 di distacco sul giro, Angelo Rogari (AB Racing Team a 0″311 e Federico De Nora (Bonaldi Motorsport) a 0″780. Si preannuncia dunque una bella bagarre, così come anche nelle altre classi: nella GT3 r09 è stato Marco Antonelli (Antonelli Motorsport) a svettare con il tempo di 1’36″879, migliore di soli 3 decimi di Fabrizio Bignotti (Autorlando) e di 0″530 di Giacomo Scanzi (Ebimotors). In classe GT3 r07 altra pole position di Gioga (CP. Toscana) che ha chiuso con il tempo di 1’37″910, incalzato a stretto contatto ad un solo decimo di distacco da Loris Ruggi (Autosport Ruggi). Terza piazza per Stefano Sala (Autorlando) a 9 decimi.
Indiscutibile la pole siglata da Lucchini nella GT Open Cup sul pilota dell’Autorlando Maurizio Fratti (2° in griglia di partenza e di classe GT2). Mentre in classe GT3 r011 la lotta è apertissima essendo tutti e 5 gli equipaggi racchiusi in un solo secondo. Amici è risultato il più veloce con il tempo di 1’36″319 davanti a Francesco Maggi (Krypton Motorsport) che segue a soli 3 decimi. Seguono Giorgio Soravito-Girogio Venica (ZRS Motorsport), il leader della classifica Pierluigi Alessandri (Antonelli Motorsport) e Federico De Nora (Bonaldi Motorsport). Nella GT3 r09 è arrivata la conferma della pole di Angelo Lancelotti-Paolo Gnerro (1’37″275). La coppia della ZRS Motorsport ha chiuso il turno di prove ufficiali con un vantaggio di 6 decimi sulla coppia Fabrizio Bignotti- Sisinio Cantonati. Nella GT3 r07 sono stati Stefano Sala-Giuseppe Ghezzi ad imporsi su Maurizio Fondi (Pistoia Corse). Rilevante il tempo della coppia dell’Autorlando che ha bloccato i cronometri nell’ottimo 1’38″933. Debutto con pole per Alberto Fracasso-Alberto Caneva (ZRS Motorsport) nella GT4 surclassando gli avversari Vincenzo Caldarella-Alberto Nicolucci (Bonaldi Motorsport). Infine, nella Cayman Cup si confermano Gioga-Boga (CP. Toscana), che strappano un ottimo 1’46″028 distanziando di 2 secondi il giovane Nicola Benucci (Ebimotors) e la coppia Massimo Tempestini-Simone Staccioli (Nos Racing).
Questi gli orari:
Domenica 22: Alle ore 9,35 gara GT3 Cup 28’ minuti più 1 giro. Alle ore 14,15 gara GT Open Cup 48’ minuti più 1 giro.