La Maserati MC12 di Alex Müller e Miguel Ramos scatterà dalla pole position domani, in occasione del Budapest City Challenge che viene ospitato dal circuito dell’Hungaroring.

La MC12 di Alex Müller e Miguel Ramos scatterà dalla pole position domani, in occasione del Budapest City Challenge che viene ospitato dal circuito dell’Hungaroring. Alex Müller, già il più veloce nelle pre-qualifiche di stamane, ha fermato i cronometri sull’1:41.815, siglato nel corso del suo terzo passaggio. Per il pilota tedesco si tratta della terza pole position consecutiva, mentre per la quarta volta nella stagione una Maserati MC12 partirà davanti a tutti.

Ottimo quarto posto per la MC12 di Pier Guidi/Bobbi, schierata con i colori del Vitaphone Racing Team DHL. Alessandro Pier Guidi, incaricato della qualifica, scatterà dalla seconda fila con il tempo di 1:42.575 ottenuto al suo terzo passaggio, quasi allo scadere dei quindici minuti disponibili.

Buona sesta posizione per la coppia campione in carica, Andrea Bertolini e Michael Bartels. Il pilota italiano ha ottenuto il suo miglior riscontro cronometrico (1:43.035) nel suo primo passaggio, quando la pista non era ancora in condizioni ottimali, poi è stato rallentato dal traffico che gli ha impedito di migliorare la sua prestazione.

La sessione, disputata su pista asciutta ma disturbata da una leggera pioggia, ricopre su questo tracciato un ruolo importante essendo molto difficili i sorpassi. Domani la gara prenderà il via alle ore 13.15 ora locale ed avrà una durata di due ore.

Alex Müller: “Sono molto felice per questa pole position, la macchina si è dimostrata veramente ottima. Abbiamo lavorato molto per il set up delle qualifiche, perché su questo tracciato le chance di sorpassare sono molto basse e partire in pole era importante. Siamo fiduciosi per la gara perché penso che abbiamo una macchina molto consistente per quanto riguarda il passo”.

 

Lunghezza circuito: 4381 m

Temperature: 20°C aria – 23°C asfalto

Zavorre
Vettura N.1 – Bartels/Bertolini, Vitaphone Racing Team – zavorra +105 kg
Vettura N.2 – Müller /Ramos, Vitaphone Racing Team – zavorra +25 kg
Vettura N.33 – Pier Guidi/Bobbi, Vitaphone Racing Team DHL – zavorra +55 kg

Exit mobile version