SUL CIRCUITO DI SPA IL 31 maggio e 1 giugno.
Nizza Monferrato(at). Va in scena il terzo appuntamento internazionale del campionato “GT OPEN”per il pilota nicese Massimiliano Wiser che correra’ con la ASTON MARTIN DBRS del team Villois.
La gara si corre sul famoso e impegnativo circuito belga di Spa che si trova sulle colline delle Ardenne vicino al confine con la Germania.
Wiser ritrovera’ come compagno di squadra l’altro piemontese di Baveno(Lago Maggiore) Giacomo Ricci con il quale aveva gia’ aperto la stagione 2008 sulla pista di Vallelunga quasi due mesi fa.
Il programma del weekend prevede il venerdi’ le prove libere, al sabato prove ufficiali per le qualifiche e la prima gara.Domenica 1 giugno si correra’ la “gara due” verso le ore 13,00 della giornata.
Le due gare prevedono a circa meta’ lo spettacolare cambio del pilota che è un fatto molto importante per il team per la velocita’ e la preparazione di meccanici e tecnici di Villois.
Per la cronaca il circuito belga di Spa è famoso per le buone provabilita’ di pioggia e le improvvise perturbazioni che portano ancor piu’ incertezza sul risultato finale della corsa.
Nella sua categoria ora Wiser è terzo ma a Spa come detto il fattore sorpresa potrebbe essere a lui favorevole…….