FIA GT Zolder, 24 ottobre 2009 – Alex Müller, al volante della Maserati MC12 n°2 del Vitaphone Racing Team, scatterà dalla seconda piazzola in griglia nell’ultimo round del Campionato Internazionale FIA GT, in programma domani sul circuito di Zolder

Zolder, 24 ottobre 2009 – Alex Müller, al volante della Maserati MC12 n°2 del Vitaphone Racing Team, scatterà dalla seconda piazzola in griglia nell’ultimo round del Campionato Internazionale FIA GT, in programma domani sul circuito di Zolder, in Belgio.

Müller ha fermato i cronometri sul tempo di 1:27.464, staccato di soli 65 millesimi dal poleman Anthony Kumpen (Corvette C6R). Una prestazione che conferma le doti velocistiche della MC12 e del tedesco, già evidenziate in altre qualifiche e che permette a lui e Miguel Ramos di puntare al podio successo nella gara di domani. 

La sessione di qualificazione ha proposto distacchi molto contenuti tra i piloti tanto che i primi sei sono racchiusi in sette decimi. Alessandro Pier Guidi, portacolori del Vitaphone Racing DHL in coppia con Matteo Bobbi, ha qualificato la sua MC12 n°33 al terzo posto, staccato di soli 190 millesimi dalla pole. 

I leader della classifica del campionato, Andrea Bertolini e Michael Bartels, partiranno dalla terza fila con il sesto tempo (1:28.183). Il sassolese, autore della qualifica, è stato danneggiato dall’esposizione delle bandiere gialle nel secondo settore, che ha di fatto vanificato i suoi tentativi con gomma nuova. 

Domani la gara scatterà alle ore 13:15 ora locale ed avrà durata di due ore, decisive ai fini dell’assegnazione del titolo. 

Zolder
Lunghezza circuito: 3977 m

Gli orari
Gara: domenica 25 ottobre, dalle 13.15 alle 15.15

Exit mobile version