FIA GT Zolder, 24 ottobre 2009 – Alex Müller, al volante della Maserati MC12 n°2 del Vitaphone Racing Team, scatterà dalla seconda piazzola in griglia nell’ultimo round del Campionato Internazionale FIA GT, in programma domani sul circuito di Zolder

In Campionato Italiano Fia Gt Open

Zolder, 24 ottobre 2009 – Alex Müller, al volante della Maserati MC12 n°2 del Vitaphone Racing Team, scatterà dalla seconda piazzola in griglia nell’ultimo round del Campionato Internazionale FIA GT, in programma domani sul circuito di Zolder, in Belgio.

Müller ha fermato i cronometri sul tempo di 1:27.464, staccato di soli 65 millesimi dal poleman Anthony Kumpen (Corvette C6R). Una prestazione che conferma le doti velocistiche della MC12 e del tedesco, già evidenziate in altre qualifiche e che permette a lui e Miguel Ramos di puntare al podio successo nella gara di domani. 

La sessione di qualificazione ha proposto distacchi molto contenuti tra i piloti tanto che i primi sei sono racchiusi in sette decimi. Alessandro Pier Guidi, portacolori del Vitaphone Racing DHL in coppia con Matteo Bobbi, ha qualificato la sua MC12 n°33 al terzo posto, staccato di soli 190 millesimi dalla pole. 

I leader della classifica del campionato, Andrea Bertolini e Michael Bartels, partiranno dalla terza fila con il sesto tempo (1:28.183). Il sassolese, autore della qualifica, è stato danneggiato dall’esposizione delle bandiere gialle nel secondo settore, che ha di fatto vanificato i suoi tentativi con gomma nuova. 

Domani la gara scatterà alle ore 13:15 ora locale ed avrà durata di due ore, decisive ai fini dell’assegnazione del titolo. 

Zolder
Lunghezza circuito: 3977 m

Gli orari
Gara: domenica 25 ottobre, dalle 13.15 alle 15.15

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu