FIA GT 4 Esordio convincente per la Maserati Gran Turismo MC il 25/07/2009 a Spa-Francorchamps

In Campionato Italiano Fia Gt Open

Esordio convincente per la Maserati Gran Turismo MC il 25/07/2009  a Spa-Francorchamps

È un bilancio decisamente soddisfacente quello del primo fine settimana di gara della nuova Maserati GranTurismo MC. Dopo lo splendido podio di ieri, nella seconda gara del weekend disputatasi sabato mattina alle 9.00 la vettura guidata dal duo Sbirrazzuoli-Casè ha conquistato un buon sesto posto.
La gara si è disputata sotto un cielo coperto, che si è aperto solo verso la fine, e su un asfalto praticamente asciutto.

Dopo aver perso una posizione in partenza, Lorenzo Casè è riuscito a guadagnare due posizioni, issandosi al sesto posto prima di cedere il volante al compagno Cèdric Sbirrazzuoli. Il giovane monegasco ha difeso la posizione nella seconda parte di gara, mantenendola sino alla bandiera a scacchi. Anche in questo appuntamento, valido come ottavo round della serie, la GranTurismo MC ha sorpreso positivamente segnando tempi sul giro in linea con i migliori.
I risultati del weekend di esordio dunque confermano l’ottimo potenziale della vettura: “una vettura nuova che non ha presentato alcun problema per tutto il weekend”, hanno sottolineato i piloti. La GranTurismo MC ha mostrato una grande affidabilità, un comportamento generale ottimo, ed un eccellente bilanciamento che fanno ben sperare per il futuro.
Soddisfacenti le prestazioni della Maserati Trofeo che ha chiuso all’undicesimo posto con Andrea Perlini.

Il prossimo appuntamento della GT4 European Cup è previsto il 23 agosto quando sul circuito belga di Zolder andranno in scena il round 9 e 10 della serie.

Amato  Ferrari: «Positivo il bilancio del primo weekend di gara con un secondo e un sesto posto. La vettura ha dimostrato un’ottima affidabilità. Adesso dobbiamo cercare di avere un bilanciamento  più favorevole  dagli organizzatori perché si è visto che siamo perfettamente in linea con le prestazioni dei nostri avversari. Il potenziale è sicuramente buono e speriamo che si inizi una lunga serie di successi come è stato con la  MC12  che abbiamo portato all’esordio nel 2004.»

Lorenzo Casé: «Il bilancio per quel che riguarda il primo weekend è assolutamente positivo. In Gara 1 ieri la posizione di partenza era più difficile. Cédric  (Sbirrazzuoli, n.d.r.) è partito benissimo, ha fatto un ottimo lavoro durante la prima parte di gara e mi ha consegnato la vettura già in posizione avanzata.  Mi sono subito trovato bene con la vettura e sono riuscito ad avanzare sino al podio, un grandissimo risultato all’esordio. Oggi abbiamo tagliato il traguardo in sesta posizione, un buon risultato, sebbene meno soddisfacente di ieri in termini di classifica. Ma quello che è più importante è che il comportamento generale della vettura è stato ottimo, di estrema affidabilità. Pur essendo al suo debutto, infatti, non ci ha dato alcun tipo di problema per tutto il weekend.»

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu