Milano, 5 maggio 2012 – Sesto posto per Michela Cerruti ed Edoardo Liberati nel primo appuntamento stagionale del Campionato Italiano GT disputatosi nell’autodromo capitolino intitolato a Piero Taruffi sul circuito di Vallelunga. La BMW Z4 GT3 numero 34 del team ROAL Motorsport-BMW Italia di Roberto Ravaglia è scattata al via dalla quarta fila e dopo una gara molto combattuta è giunta sesta al termine dei 48 minuti.
“Sono soddisfatta solo in parte” – è il primo commento di Michela – “avrei voluto guadagnare più posizioni ma sono rimasta troppo tempo a lottare dietro la vettura di Lyons. C’è stata una partenza molto veloce, quasi mi aspettavo un semaforo rosso, ma alla fine sono molto contenta della prestazione del mio compagno Edoardo Liberati e della competitività della vettura. Domani in Gara 2 partiamo in prima fila, sarà tutta un’altra corsa e speriamo di arrivare bene. Ringrazio ancora tantissimo tutti i tifosi che mi incitavano dalle tribune e che mi hanno sospinta a dare sempre il meglio”.
Domani l’appuntamento è per le ore 12:00 con Gara 2 che sarà trasmessa in diretta TV sul canale Sportitalia 2 (Sky – canale 226 e Digitale terrestre – canale 61). Michela Cerruti, grazie all’ottima prestazione di Edoardo Liberati nelle prove di questa mattina, partirà dalla prima fila.
Il Campionato Italiano Gran Turismo non sarà l’unica sfida stagionale per Michela Cerruti: la giovane pilota, infatti, è anche impegnata alla guida della sua Formula 3, dove gareggia nelle European F3 Open Series per il team RP Motorsport di Fabio Pampado. Qui, il prossimo impegno è fissato per domenica 27 maggio, in Germania, sullo storico circuito del Nurburgring.