CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO Autodromo del Mugello MICHELA CERRUTI – LA DOTTORESSA SUL CIRCUITO DEL DOTTORE

a con determinazione – “il Mugello è un tracciato molto interessante: la pista dell’Autodromo è caratterizzata da un rettilineo in salita lungo oltre 1 km, presenta severi cambi di pendenza e curve molto veloci. Alcune sono cieche e impegnative, come l’Arrabbiata 1 e l’Arrabbiata 2, altre più lente ma anche in questo caso è fondamentale trovare la giusta linea per uscire veloci. La curva più bella è probabilmente la Casanova-Savelli, una chicane destra-sinistra in discesa che segna un tratto importante per il tempo sul giro. Un altro punto fondamentale è la curva “San Donato”, la prima di questo tracciato, è posta in fondo al rettilineo di arrivo e qui è necessario frenare il più tardi possibile. La prima staccata sarà decisiva, con la partenza lanciata arriveremo già molto veloci e sarà difficile mantenere una buona traiettoria e riuscire a evitare possibili contatti, poi si tratterà di spingere fino all’ultimo metro”.

L’altra vettura della scuderia di Roberto Ravaglia sarà pilotata dal due volte campione iridato FIA GT Thomas Biagi e dall’ottimo Stefano Colombo, già vincitori al termine dell’ultima gara.

Per tutti gli appassionati sarà possibile seguire la corsa in più modi: coloro i quali non saranno presenti sugli spalti, potranno vedere gareggiare i propri piloti in diretta TV sintonizzandosi sul canale Sportitalia 2 (canale 226 di Sky e canale 61 del Digitale Terrestre).

Oltre alla diretta TV, le repliche su Nuvolari e l’ampia sintesi su RaiSport, le gare del Campionato Italiano Gran Turismo potranno essere seguite anche in diretta streaming, collegandosi al sito www.acisportitalia.it.

Il Campionato Italiano GT non è l’unico impegno stagionale per Michela Cerruti: come sappiamo, la talentuosa romana è attualmente in lotta per la conquista di punti importanti nel campionato European F3 Open. Per potere riammirare la giovane pilota “in rosa” al volante di una formula 3, l’appuntamento è fissato per il week-end del 23 e 24 giugno in Belgio, sul circuito di Spa.

Qui, Michela Cerruti difenderà i nostri colori alla guida della Dallara F312 che appartiene al team RP Motorsport di Fabio Pampado.

Exit mobile version