Alex Müller e Miguel Ramos con la Maserati MC12 scatteranno domani dalla pole position in occasione del settimo round del Campionato FIA GT, in corso di svolgimento sul circuito del Paul Ricard, in Francia.

Alex Müller e Miguel Ramos scatteranno domani dalla pole position in occasione del settimo round del Campionato FIA GT, in corso di svolgimento sul circuito del Paul Ricard, in Francia.

L’equipaggio della Maserati MC12 n°2 avrà al suo fianco la coppia italiana Pier Guidi/Bobbi, al volante della MC12 del Vitaphone Racing Team DHL, mentre alle loro spalle, dalla terza piazzola in griglia, scatteranno Andrea Bertolini e Michael Bartels, sempre su Maserati MC12.

Alex Müller, autore in qualifica del secondo riscontro cronometrico (2:01.856), ha beneficiato della retrocessione di cinque posizioni di Enrique Bernoldi, giunta dopo la decisione dei commissari di penalizzare il brasiliano per il contatto che lo stesso aveva avuto ieri, durante le prequalifiche, con Alessandro Pier Guidi. Per la quarta volta nella stagione, pertanto, il tedesco partirà davanti a tutti.

Molto buono il tempo di Alessandro Pier Guidi (2:02.043), soprattutto dopo le difficoltà incontrate nelle prove libere. Il pilota di Tortona ha preceduto di un solo millesimo Andrea Bertolini (2:02:044), il quale deve fare i conti con 95 kg di zavorra. La prestazione del campione in carica permetterà a lui e Bartels di partire due posizioni davanti a Kumpen/Hezemans, i loro rivali per il titolo.

Nonostante le ottime performance delle qualifiche, rimane la cautela per quanto riguarda l’esito della gara di domani (partenza ore 14:15), in considerazione della natura del tracciato francese che privilegia la potenza dei motori e, pertanto, le vetture dotate di restrittori più ampi.

Exit mobile version