Riccardo Ponzio non ha la minima intenzione di fermarsi. Dopo la pole del venerdì, l’alfiere Puresport ci ha tenuto a mostrare la propria competitività anche in Gara 1, dominando al Mugello dalla prima all’ultima tornata. Una prestazione perfetta per l’attuale leader del Campionato, transitato in solitaria sotto la bandiera a scacchi.
Al via l’abruzzese è riuscito a mantenere la leadership senza troppe difficoltà, in seguito si è rivelato un misto di intelligenza e costanza, quanto è bastato per amministrare il vantaggio e confermare il successo di due settimane fa a Vallelunga.
Alle sue spalle Alessandro Bracalente, che nelle prime tornate ha dovuto fare i conti con Sandro Zeller, vincitore della classifica riservata alla AFR Pokale. Il marchigiano ha tentato di ricucire il gap dal rivale, ma non c’è stato nulla da fare. Insieme al portacolori Pave, sul podio del Mugello c’è anche spazio per Bernardo Pellegrini, che scattava col quarto tempo in griglia e non ha potuto fare altro che accontentarsi della terza piazza.
Corsa in rimonta invece per Andrea Cola, che al via è rimasto fermo sullo schieramento con la propria Dallara. Una volta ripartito, il giovane capitolino è stato autore di una prodigiosa remuntada, che lo ha portato al quarto posto, scavalcando all’ultimo giro un super Sergio Terrini. Alle spalle dell’alfiere Twister c’è Riccardo Perego, vincitore della classe 2. Un successo ottenuto sul rettilineo d’arrivo per il pilota numero 46, soffiandola a Dino Rasero, che già assaporava il trionfo. Ottavo Luca Iannacone.
Da registrare la mancata partenza di Renato Papaleo, Philipp Regensperger e Franco Cimmarelli. Per quanto riguarda l’AFR Pokale, successo di Sandro Zeller davanti a Kurt Bohlen e Marcel Tobler.
Archiviata Gara 1, domenica Gara 2 alle 10:45 (25’+1giro). La manche sarà trasmessa in diretta su AutomotoTV, canale 148 della piattaforma satellitare Sky.
Per maggiori info: http://www.f2trophy.it/