Nico Rosberg e la Mercedes hanno prolungato il contratto che lega il pilota tedesco alla scuderia della stella a tre punte, siglando un’intesa per un rapporto duraturo anche negli anni futuri (non sono stati resi noti i dettagli). Rosberg mette così a frutto il buon lavoro svolto nello sviluppo della vettura nelle passate stagioni, e soprattutto l’ottimo avvio di stagione nel Campionato 2014, che lo vede attualmente al comando con un vantaggio di 4 punti sul compagno di squadra Lewis Hamilton nonostante i problemi registrati nel corso dell’ultimo Gp, in Inghilterra.
Rosberg è al suo quinto anno di collaborazione con la Mercedes, e finora ha conseguito 6 vittorie, 17 podi ed 8 pole position alla guida delle Frecce d’Argento.
“Sono estremamente felice di questa notizia – ha dichiarato Rosberg – perché per un tedesco la Mercedes rappresenta un patrimonio della propria nazione ed il miglior marchio di auto, per cui sono orgoglioso di poterla rappresentare nel mondo. Gli anni passati sono stati duri ed impegnativi ma grazie agli sforzi della società che ha rafforzato i team e con l’impegno di tutti siamo ora arrivati ad essere leader in Formula Uno. Sono certo che ora disponiamo delle migliori persone nei ruoli chiave, e sono felice che nei prossimi anni potremo continuare lungo questa strada per puntare a nuove vittorie e possibilmente alla conquista dei titoli mondiali”.
Anche Toto Wolff, capo della Mercedes Benz Motorsport, ha espresso soddisfazione: “Nico ha fatto parte del progetto Mercedes AMG F1 sin dal primo giorno, dimostrando tutto il suo impegno nello sviluppo della vettura. Ora sono soddisfatto di questo accordo che darà stabilità e continuità al nostro lavoro, e sono particolarmente contento di aver trovato l’intesa in occasione dell’imminente GP di Hockenheim che è la corsa di casa per noi e per Nico”.