F1 BILANCIO DEL GRAN PREMIO DEGLI STATI UNITI PER LE MONOPOSTO MOTORIZZATE RENAULT

Il team Infiniti Red Bull Racing ha conquistato, il 2 novembre, l’11° podio della stagione con il terzo posto di Daniel Ricciardo al Gran Premio degli Stati Uniti. Partito dai box, il compagno di scuderia Sebastian Vettel ha rimontato la classifica finendo in settima posizione. Pastor Maldonado (Lotus) e Jean-Eric Vergne (Scuderia Toro Rosso) hanno conquistato, rispettivamente, il 9° e il 10° posto.

Fatti salienti della gara

Rémi Taffin, responsabile delle operazioni in pista di Renault Sport F1:

I nostri tre team si sono dimostrati molto competitivi oggi, senza riscontrare problemi ai gruppi motopropulsori. Mi complimento con Daniel per la bella performance e il suo nuovo podio, che ha ancora più valore se consideriamo la rimonta che ha fatto dopo l’inizio della gara. È stato uno spettacolo vederlo sorpassare i due piloti Williams con tanta maestria! D’altra parte tutti i nostri piloti si sono dimostrati molto abili nei sorpassi in pista e questo dimostra ancora una volta che le auto con motore Renault sanno affrontare le competizioni più serrate, dando prova di eccellente affidabilità.

Certo, Sebastian ha dovuto subire la penalizzazione per l’utilizzo del sesto motore e conosceva bene i suoi limiti, tuttavia si è battuto con onore e il settimo posto finale sottolinea non solo la sua grinta, ma anche l’efficace installazione del nuovo propulsore, che ha funzionato impeccabilmente per tutta la gara.

Ho apprezzato molto l’intensa lotta che ha opposto Toro Rosso, Lotus e McLaren per tutto il Gran Premio. È stato il miglior week-end del team Lotus da un po’ di tempo a questa parte. I punti guadagnati oggi da Pastor dimostrano che la nostra partnership continua a dare i suoi frutti, anche se siamo ormai a due appuntamenti dal termine.

Continueremo a lottare per il podio fino alla fine della stagione, aiutando Red Bull a conquistare il secondo posto al Mondiale Costruttori.

Exit mobile version