Eurocargo Rally Raid Team al Rally di Algeria 2016
Ritorna in campo dopo alcuni anni un modello di camion che ha lasciato un segno inequivocabile nella storia dei grandi raid come la Parigi Dakar e altri rally simili.
Per Iveco questo modello ha significato grandi trionfi a fine anni 90 con Miki Biason alla guida che conquistò 2 Coppe del Mondo Fia categoria camion nel 1998 e 99.
L Eurocargo 4×4 torna a ruggire!
La caparbietà e la passione di 2 avventurosi esperti di vecchio corso di queste gare come Beppe Simon Simonato e Corrado Pattono ha permesso di ricostruire un piccolo ma agguerrito team che porterà al debutto un aggiornato Iveco Eurocargo con livrea 2015 (modello di camion vincitore tra altro del premio Truck of the Year)
Questo ritorno e fissato al Rally di Algeria 2016. Una gara rinnovata molto attraente e ben organizzata dalla Federazione algerina sport motoristici in collaborazione con Arak Sport su un percorso tecnico e molto apprezzabile con le insidie del deserto del Sahara più bello ma anche più impegnativo.
L equipaggio conterà a bordo dell Eurocargo oltre che sui 2 piloti di cui sopra anche sulla esperienza di meccanico in gara di Mario Moiana già in alcune Dakar e come Simonato protagonista anche nelle spedizioni di Overland
Ma vediamo chi sono i protagonisti di questa avventura e le loro esperien
Pattono Corrado nato ad Azeglio (To) 9/10/55 Pilota/meccanico , dakariano di lunghissimo corso fin dalle prime edizioni della Parigi Dakar conseguito ottimi risultati nelle dedizioni anni 80/90. Ha disputato anche un edizione(1998) in moto. Gia corso sull’Eurocargo nel 2007/9 insieme a Luisa Trucco.
L Iveco Eurocargo 4×4 allestito rally truck con motore Fpt Tector da 6,7 Lt e 550 cavalli con velocità di punta oltre 150 km/h per un peso in gara di soli 8500 kg ed ha nell agilità e nell affidabilità le sue armi migliori per sfidare i concorrenti in categoria camion al Rally di Algeria 2016.
A seguire nei bivacchi l Eurocargo per i lavori di manutenzione e riparazione i meccanici del team Raymond Paradisi (gia capomeccanico in Overland) e Massimo Serra. Al coordinamento della squadra Umberto Bertani africano di vecchio corso e fedele collaboratore di Simon anche in altre avventure. Il team di assistenza seguirà la gara a bordo di un Iveco Daily camion service allestito officina
Il Rally di Algeria 2016 si svolgerà con partenza ed arrivo ad Algeri dal 31 ottobre al 6 novembre con 7 tappe
Si prevede una buona partecipazione al rally di equipaggi da ogni dove in Europa e alcune altre presenze di italiani anche in categoria camion come il forte pilota bresciano Marino Mutti che a bordo del suo Mercedes Unimog venderà cara la pelle.
I programmi dell’equipaggio del team Eurocargo Rally Raid guardano lontano e subito dopo il Rally Algeria 2016 si profila all orizzonte l Africa Race 2017 dove il team Eurocargo Rally Raid cercherà di primeggiare in categoria 2 camion sotto 10 Lt di cilindrata.
Gli avversari sono avvisati !! e per seguire le classifiche e le news della gara seguici tutti i giorni
Per maggiori info http://algerally.com/algerally/
Tutte le News in tempo reale sulle pagine Facebook https://www.facebook.com/groups/TeamEurocargoRallyRaid/