Per EUROCARGO RALLY RAID TEAM la prima prova africana fa già selezione all’Africa Eco Race

In Automobilismo, Classifiche, Eurocargo Rally Raid Team, Iscritti, Rally, Rally Raid

Per EUROCARGO RALLY RAID TEAM la prima prova africana fa già selezione all’Africa Eco Race

Bivacco di DAR KAOURA 02/01/2018 ore 20.35 ora locale

Nella tappa odierna di 639km, con 92km di tratto cronometrato, l’ EUROCARGO RALLY RAID TEAM ha potuto mettere alla prova il piccolo Eurocargo  140E24WS che non ha avuto particolari problemi tecnici portando a conclusione la prova speciale.

Prova di fatto molto veloce che ha visto il nostro equipaggio concludere in 29^ posizione assoluta nella classifica Auto e Camion,  un ottimo risultato visti gli avversari presenti in gara con veicoli molto adatti a prove veloci come questa.

Al bivacco Beppe Simonato ci ha detto che, tranne un piccolo problema all’impianto frenate prontamente risolto dopo il tratto cronometrato , verso la fine della  prova speciale abbiamo raggiunto i 2 equipaggi davanti a noi e nell’insieme delle cose siamo soddisfatti.

La tappa di domani, anche se nell’insieme è più corta con soli 478 km complessivi, ci porterà su una speciale di 443 km con i primi passaggi sulle dune e dove si noteranno le differenze tecniche tra i mezzi in gara.

Mercoledì 3 gennaio 2018 Tappa 2 : DAR KAOURA / AGDAL: 478 km

Trasferimento : Dar Kaoura / Merzouga: 28 km

Prova Speciale: Merzouga / Foum Zguid: 443 km

Trasferimento: Foum Zguid / Agdal: 7 km

La partenza di questa prima vera prova speciale è un vero palcoscenico africano, ai piedi dell’Erg Chebbi, meglio conosciuto con il nome di “Dune di Merzouga”.

Una traversata ben nota in Marocco e piuttosto facile. Eppure ogni anno alcuni concorrenti si trovano in situazioni critiche.

Questa speciale rifletterà tutte le sfaccettature del Marocco, dai fuori pista agli  attraversamenti delle dune e con belle piste veloci . Da non dimenticare i pendii molto ripidi, alcuni dei quali sono vietati al turismo.

In totale, i partecipanti avranno non meno di sette attraversamenti di zone con delle dune da effettuare, l’ultimo dei quali comprende una zona di circa trenta chilometri.

Alla fine della seconda tappa piuttosto ricca e piena di emozioni , c’è una pista rocciosa che li porterà a Foum Zguid per un meritato riposo.

I due punti chiave che segneranno questa tappa sono le zone di Draa Oued e di Chegaga Erg che in questo periodo dell’anno sono particolarmente difficili.

Per la classifica completa di tappa http://www.africarace.com/fr/course/2018/etape/135

Per poter seguire la posizione del Ns equipaggio, potete seguirci attraverso il sistema di navigazione GPS messo a disposizione degli appassionati da parte dell’organizzatore al seguente link

http://www.africarace.com/fr/actualites/tracking-live-159.html

Per coloro che sono interessati a seguire i vari collegamenti in diretta Tv e web e gli speciali dei vari media collegati, vi alleghiamo il seguente Link

http://www.africarace.com/sites/default/files/2017-12/mediaTV.pdf

You may also read!

I brand di Racing Force Group trionfano alla Dakar 2025

I brand di Racing Force Group trionfano alla Dakar 2025  Yazeed Al Rajhi e Martin Macik hanno vinto fra auto e

Read More...

DANIEL SANDERS E KTM VINCONO LA DAKAR 2025!

di maurizio ferrero. La Dakar 2025 è stata dominata da Daniel Sanders, in testa alla gara dall'inizio alla fine. Da subito

Read More...

Campioni in Pista 2025: la presentazione del Ducati Lenovo Team in diretta streaming

Campioni in Pista 2025: la presentazione del Ducati Lenovo Team in diretta streaming Lunedì 20 gennaio alle ore 11:00 (CET),

Read More...

Mobile Sliding Menu