ERIK COMAS, ARMIN SCHWARZ, TONY FASSINA NUOVI ARRIVI A RALLYLEGEND

In Auto storiche, Automobilismo, News, Rally

ERIK COMAS, ARMIN SCHWARZ, TONY FASSINA NUOVI ARRIVI  A RALLYLEGEND

PRESENTE IN ESCLUSIVA LA RARA LANCIA ECV2 DEL MUSEO LANCIA

Repubblica di San Marino. Si allunga sempre più l’elenco degli iscritti e la parata di stelle presenti al Rallylegend, che prenderà il via il prossimo 8 ottobre.

Non è voluto mancare Erik Comas, pilota francese già in Formula Uno e campione di F.3000, protagonista delle gare di durata e appassionato proprietario di una splendida Lancia Stratos, con la quale sarà al via a Rallylegend, dopo avere recentemente conquistato il titolo italiano Auto Storiche 2° Raggruppamento.

Anche Armin Schwarz torna a Rallylegend. Il campione tedesco, in passato pilota ufficiale Toyota, con la quale vinse il rally mondiale di Catalogna nel 1991, e poi con Skoda, sarà presente a San Marino con la Lancia Delta S4 di sua proprietà.

Nutrita come sempre la squadra dei fuoriclasse italiani. Al già annunciato “Lucky” Battistolli, in gara con la Lancia Delta Integrale, si aggiunge “Tony” Fassina, leggendario vincitore del rally di Sanremo mondiale nel 1979 con la Lancia Stratos e più volte campione Europeo e Italiano Rally con Opel. Il pilota di Valdobbiadene sarà tra le Legend Stars con una spettacolare Lancia Stratos in livrea Pirelli.

Già iscritta una pattuglia di Lancia 037 con “Pedro”, Paolo Baggio e Giuseppe Bosurgi, cui si aggiunge il sammarinese Marco Bianchini.

Confermata la presenza, già resa nota, delle altre “stelle” Miki Biasion, Juha Kankkunen, Francois Delecour,Gustavo Trelles, Marc Duez, Rui Madeira, cosi come quella dei due apripista “mondiali” Jari-Matti Latvala eHayden Paddon.

A RALLYLEGEND IN ESCLUSIVA LA LANCIA ECV2

La Lancia Ecv2 è la Lancia da rally mai nata. Un prototipo rimasto tale, in quanto fu abbandonato definitivamente nel 1986, dopo una serie di incidenti mortali in seguito ai quali la FIA decise di sopprimere il Gruppo B. Doveva essere l’erede della Lancia Delta S4, con motore dotato di tecnologia Triflux che avrebbe fornito quasi 800 cavalli su asfalto e circa 600 su sterrato. Il Museo Lancia ha concesso a Rallylegend di poter mostrare questa rara vettura da rally in esclusiva per gli appassionati presenti a San Marino, con il pilota preparatore Beppe Volta in veste di anfitrione e profondo conoscitore della Lancia Ecv2.

GRANDE INIZIATIVA AUTOSPRINT E RALLYLEGEND, IN COLLABORAZIONE CON FREEM

Si chiama “Disegna la t-shirt” per Rallylegend l’iniziativa lanciata dal settimanale Autosprint, con la collaborazione diFreem, azienda di avanguardia nell’abbigliamento e accessori ignifughi, settore dove è riuscita a fondere fashion e motorsport. Il più bel disegno a tema “Delta S4 Celebration” verrà realizzato sulla maglietta da Freem e presentato a Rallylegend. L’autore sarà invitato a seguire il rally con lo staff di Rallylegend.

You may also read!

I brand di Racing Force Group trionfano alla Dakar 2025

I brand di Racing Force Group trionfano alla Dakar 2025  Yazeed Al Rajhi e Martin Macik hanno vinto fra auto e

Read More...

DANIEL SANDERS E KTM VINCONO LA DAKAR 2025!

di maurizio ferrero. La Dakar 2025 è stata dominata da Daniel Sanders, in testa alla gara dall'inizio alla fine. Da subito

Read More...

Campioni in Pista 2025: la presentazione del Ducati Lenovo Team in diretta streaming

Campioni in Pista 2025: la presentazione del Ducati Lenovo Team in diretta streaming Lunedì 20 gennaio alle ore 11:00 (CET),

Read More...

Mobile Sliding Menu