Dopo una meritata pausa estiva si riaccendono i riflettori sul Green Hybrid Cup, il primo trofeo monomarca organizzato da BRC Gas Equipment, che schiera al via 16 Kia Venga 1.6 con l’esclusiva alimentazione ibrida a GPL e valido come Campionato Italiano delle Energie Alternative.
Sabato 14 e domenica 15, sull’autodromo internazionale “Piero Taruffi di Vallelunga torneranno in pista per le sessioni di prova, le qualifiche e le 2 gare ufficiali le divertenti e prestazionali autovetture coreane.
L’attesa è alta in quanto le due gare in programma potrebbero già emettere i primi verdetti definitivi sulla classifica generale.
I primi cinque appuntamenti stagionali hanno messo in evidenza tre piloti che sembra possano contendersi la vittoria finale: la giovanissima Alessandra Brena che dopo l’esperienza in kart e in formula Abarth ha scelto per il secondo anno consecutivo le ruote coperte del Green Hybrid Cup, l’esperto gentlemen driver e Campione Italiano in carica delle Energie Alternative Jimmy Ghione e l’outsider Andrea Portatadino, al primo anno di campionato.
Alessandra Brena e Andrea Portatadino si presenteranno a Vallelunga come favoriti. Sono stati loro infatti ad aggiudicarsi le ultime due gare svoltesi a Poznan. La giovane bergamasca ha rafforzato il proprio vantaggio in classifica generale nei confronti dell’inviato di Striscia la Notizia, mentre Portatadino è a soli 10 punti dalla seconda posizione assoluta.
A scombussolare le carte in tavola potrebbe inserirsi l’altro Junior e “padrone di casa” Jacopo Lombardelli. Il giovane pilota laziale ha conquistato a Poznan la prima pole della sua carriera, dimostrando un’enorme crescita tecnica. Questa volta è pronto a cercare i punti necessari per portarsi in lizza per il titolo finale.
La matematica non condanna ancora nessuno. In questo modo anche il brianzolo Marco Brioschi ed il bergamasco Alberto Carobbio sperano di piazzare la zampata vincente per scalare posizioni importanti