La rete Renault ha festeggiato il traguardo delle 10.000 immatricolazioni di Kangoo Z.E., la furgonetta elettrica leader del suo segmento in Europa. Le chiavi del veicolo sono state consegnate a Gerhard Dech di Deutsche Bahn, in occasione del Salone di Francoforte, martedì 10 settembre.
Béatrice Foucher, Direttrice del Programma Veicoli Elettrici di Renault, Uwe Hochgeshurtz, Direttore Vendite Aziende, e Achim Schaible, Direttore di Renault Germania, hanno consegnato ufficialmente le chiavi del Kangoo Z.E. numero 10.000 al Direttore Tecnico e Acquisti di Deutsche Bahn, Gerhard Dech, in occasione del Motor Show di Francoforte lo scorso 10 settembre. Il veicolo verrà utilizzato dagli addetti alla manutenzione delle ferrovie tedesche.
Kangoo Z.E. è la furgonetta elettrica più venduta in Europa, e rappresenta il 10% delle vendite complessive del veicolo commerciale Kangoo. Inoltre, è il veicolo elettrico più venduto in Francia, dove ha conquistato 6.000 clienti aziendali.
Sin dal suo lancio, a fine 2011, Kangoo Z.E. ha ottenuto molti riconoscimenti dai media ed è stato insignito del titolo di “International Van of The Year” nel 2012. Anche i clienti sono molto soddisfatti: il 95% esprime la sua soddisfazione nei confronti della furgonetta e dichiara di apprezzarne il piacere di guida, la silenziosità e la generosa capacità di carico.
Sottoposto a restyling a giugno di quest’anno, il veicolo commerciale elettrico a zero emissioni vanta ora un nuovo frontale, oltre a nuovi equipaggiamenti, come il tablet multimediale R-Link.
Kangoo Z.E. è prodotto esclusivamente nello stabilimento MCA di Maubeuge, Francia, ed è commercializzato in circa 20 paesi d’Europa.