RENAULT AL PEDROCCHI GREEN TASTE PER UNA MOBILITÀ URBANA ECOLOGICA E SOSTENIBILE

In Energie Alternative

issioni, e l’esposizione della gamma Renault Z.E., l’unica gamma completa di veicoli 100% elettrici oggi offerta sul mercato da un costruttore automobilistico.

A Padova, in occasione del “Pedrocchi Green Taste”, Renault accende così i riflettori su Twizy, l’urban crosser ideale e pratica soluzione di mobilità urbana, ZOE, la berlina compatta concentrato delle tecnologie più innovative,Fluence Z.E.,la berlina grande per una mobilità a zero emissioni nel massimo confort, e Kangoo Z.E., la furgonetta commerciale per un trasporto merci ecologico.

Attenzione puntata sulla versatilità degli utilizzi dei veicoli elettrici Renault per esigenze private e professionali, sul loro elevato contenuto tecnologico, e soprattutto sul loro ruolo nello sviluppo di nuove forme di mobilità alternativa e condivisa, come il car-sharing, in un’ottica d’intermodalità con altri mezzi di trasporto pubblici e privati.

Regina dell’evento sarà, soprattutto, l’ultima nata della gamma Renault Z.E., ZOE, l’innovativa berlina compatta 100% elettrica in arrivo sul mercato in questi giorni. Seducente nel design ed innovativa nelle funzionalità, ZOE rappresenta un concentrato di tecnologie all’avanguardia: il sistema Range OptimiZEr per l’ottimizzazione dei consumi energetici, il valore di autonomia media più elevato fra i modelli elettrici di grande serie, pari a 210 km (in ciclo NEDC), il connettore a bordo auto Chameleon per ricaricarsi con qualunque livello di potenza, anche a 43 kW in soli 30 minuti, il tablet multimediale R-Link per essere sempre connessi al mondo esterno.

La tecnologia 100% elettrica è il modello di mobilità innovativa sostenuta da Renault quale soluzione più efficace per l’ambiente, in virtù delle sue zero emissioni in fase di utilizzo.

Al fine di favorirne una diffusione sul mercato, facendone una soluzione di mobilità conveniente ed accessibile, la gamma Renault Z.E. è proposta sul mercato con un business model innovativo basato su prezzi accessibili e sul noleggio della batteria, e con l’innovativa logica del “One Stop Shopping”, cioè l’offerta presso la Rete Renault di tutti i servizi utili al Cliente. Fra di essi, la possibilità per il Cliente di acquistare direttamente in Concessionaria l’infrastruttura per la ricarica domestica, e l’abbonamento per l’energia elettrica.

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu