Oltre 900 prove di mezzi elettrici e ibridi durante il week end che ha visto lo svolgimento, al Centro Aci di Vallelunga, dell’edizione 2014 della manifestazione motoristica italiana più longeva
Alla 59ª edizione del Roma Motor Show si è confermato il successo della “Green Zone” Ruoteperaria con oltre 900 prove di vetture e circa trecento persone registrate in due giorni di attività. L’entusiasmo e il grande interesse del pubblico si è manifestato con molteplici prove da parte di tutti gli iscritti ai test drive, che hanno avuto modo di mettere a confronto tecnologie, design e prezzi dei diversi mezzi presenti presso l’area.
Un dato confortante è stato sottolineato dal buon grado di informazione da parte del pubblico, che in molti casi ha già idee chiare e una forte consapevolezza dei mezzi e dei servizi legati al mercato della mobilità sostenibile.
«Il successo della Green Zone, come delle altre iniziative sul territorio e la costante crescita dei lettori della testata web www.ruoteperaria.com – commenta Enrico Pascarella, responsabile di Ruoteperaria – conferma quanto gli utenti siano oggi interessati, informati e in grado di considerare un acquisto ibrido o elettrico alternativamente ai mezzi tradizionali. Durante i test drive si è registrata un’ulteriore forte propensione all’acquisto dei privati, grazie al risparmio dei costi di gestione, i vantaggi sulla mobilità cittadina e l’estremo confort di guida superiore ai mezzi tradizionali. Unica nota stonata l’esigenza di una politica di incentivi strutturata ‘non lampo’e una rete di ricarica più capillare in città e fuori».
Al Roma Motor Show erano esposte e in prova vetture leader nel risparmio di carburante ed emissioni di Co2: Nissan Leaf, Renault Zoe, Peugeot 508RXH, Infiniti Q50 hybrid, Citroen C4 Picasso Blu HDI e Mazda 6 con il sistema i-ELOOP
Ruote per Aria – www.ruoteperaria.com – è il portale web dedicato alla mobilità sostenibile in tutte le sue forme. Una storia che affonda le radici all’inizio degli anni 2000, grazie all’omonima onlus che iniziò a comunicare temi legati alla sostenibilità configurandosi, oggi, come un vero e proprio movimento di comunicazione ambientale, in grado di informare, oltre che quotidianamente con la testata web, tramite diversi eventi e strategie sul territorio.