LPG Direct Injection la nuova generazione di impianti a GPL di BRC

Sono state ufficialmente consegnate alla rete dei Concessionari BRC Italia le Kia Sportage trasformate con il

nuovo  sistema

ad

iniezione

liquida “LDI”

LPG  Direct

Injection,  sviluppato

da BRC

Gas

Equipment e

appositamente

 

studiato

per

i

motori

ad

iniezione

diretta

di

benzina

L’occasione è stata durante la Gara Endurance 2.0 sul circuito Piero Taruffi di Vallelunga che ha visto in pista correre le Kia Venga ibride GPL-Elettrico reduci dal Green Hybrid Cup e la Seat Leon 2.0 Super Copa equipaggiata proprio con l’esclusiva alimentazione liquida LDI.

Il presidente di BRC Gas Equipment Mariano Costamagna si è detto orgoglioso di lanciare questa nuova era ed ha ufficializzato la commercializzazione del prodotto.

Il sistema LDI (LPG Direct Injection, Iniezione diretta di GPL allo stato liquido) di BRC Gas Equipment è un sistema che dà inizio ad una nuova generazione di impianti a GPL.

LPG Direct Injection è il sistema sviluppato per i motori iniezione diretta benzina (GDI) che consente di iniettare il GPL, in fase liquida, direttamente in camera di combustione, utilizzando gli iniettori e la pompa alta pressione originali.

L’iniezione diretta di GPL consente di massimizzare le performances del motore e di ottenere una riduzione delle emissioni inquinanti rispetto all’alimentazione benzina.

Punto Gas esclusivista per BRC per il Lazio e le provincie dell’Aquila e Terni avrà a disposizione due modelli di Kia Sportage con il nuovo sistema ad iniezione liquida LDI LPG Direct Injection da far vedere e provare.

LDI è il sistema GPL dal livello tecnologico pari a quello dei motori per cui è nato e con i vantaggi del GPL ulteriormente esaltati.

Exit mobile version