I VEICOLI ELETTRICI RENAULT AI PERUGIA GREEN DAYS: TECNOLOGIA, SOSTENIBILITÀ, ECONOMICITÀ

i per tutte le esigenze private e professionali: il piccolo veicolo urbano Twizy ideale e pratica soluzione di mobilità urbana, la berlina compatta ZOE concentrato delle tecnologie più innovative, la berlina grande Fluence Z.E. per una mobilità a zero emissioni nel massimo confort, la furgonetta commerciale Kangoo Z.E. per un trasporto merci ecologico.

All’edizione 2013 dei Perugia Green Days, Renault accende i riflettori in modo particolare su due di questi modelli:Twizy e ZOE., che nei due giorni dell’evento saranno a disposizione del pubblico nel “Villaggio Green” di Pian di Massiano.

Regina dell’evento, sarà la nuovissima berlina compatta 100% elettrica ZOE, concentrato delle più innovative tecnologie: il sistema Range OptimiZEr per l’ottimizzazione dei consumi energetici, il valore di autonomia media più elevato fra i modelli elettrici di grande serie, pari a 210 km (in ciclo NEDC), il connettore a bordo auto Chameleon per ricaricarsi con qualunque livello di potenza, anche a 43 kW in soli 30 minuti, il tablet multimediale R-Link.

Grazie ai 4,08 m di lunghezza e al propulsore elettrico da 65 kW (220 Nm di coppia), il modello si muove agilmente e con la massima silenziosità nel traffico cittadino.

Renaul ZOE sarà fra le protagoniste anche della famosa 25 Ore di Magione “Energy Saving Race”, gara di durata e di consumo per auto di serie, giunta alla 7ª edizione, che si svolgerà anch’essa nei giorni 18 e 19 maggio e quest’anno farà tappa per un pit-stop nel Parcheggio Minimetrò di Pian di Massiano, all”interno dei Perugia Green Days.

L’urban crosser Twizy è una soluzione di mobilità urbana innovativa, con 4 ruote e 2 posti in linea, compatta, agile e pratica, ideale per il traffico cittadino. È disponibile in due versioni: Twizy 45, con una velocità massima di 45 km/h, e Twizy con una velocità massima di 80 km/h. Guidabile a partire da 14 anni, può viaggiare con una sola ricarica per 100 km (in ciclo urbano normalizzato) e ricaricarsi completamente in sole 3 ore e 30 minuti.

* L’utilizzo dell’espressione “zero emissioni” nel presente documento, ogni volta che ricorre, è da intendersi solo in fase di utilizzo del veicolo.

Exit mobile version