I VEICOLI DELLA GAMMA Z.E. AL CUORE DELL’INIZIATIVA PER LA MOBILITÁ ELETTRICA A TORINO

In Energie Alternative

gerà nella suggestiva cornice di Piazza San Carlo, nel cuore storico della città. Promotori dell’evento, la Fondazione Telios in collaborazione con il Comune di Torino, con il contributo di Torino-smart-city e Cinemambiente. L’intenso programma di incontri impegnerà i partecipanti durante l’intero arco della giornata, dalle ore 10:00 fino alle 19:00; la mattina avrà luogo l’esposizione dei veicoli elettrici, seguita dagli appositi Test drive delle vetture. Nel pomeriggio si terrà la sfilata dei veicoli elettrici, che percorrerà l’elegante Via Roma, adiacente alla piazza.

Immancabile all’evento la presenza di Renault, fortemente impegnata nella diffusione su larga scala della mobilità elettrica. In occasione dell’evento, in collaborazione con la concessionaria Renault Autovip, saranno presentati due modelli dell’innovativa gamma Renault Z.E., Twizy e ZOE, simboli per eccellenza della mobilità sostenibile ed anticipatori della smart city del futuro.

Renault è impegnata, oggi, nella sfida della mobilità elettrica a zero emissioni, sostenuta quale soluzione più efficace a livello ambientale. Con la gamma Z.E., Renault si distingue oggi come unico costruttore automobilistico a proporre sul mercato una gamma completa di veicoli 100% elettrici, tecnologicamente innovativi ed economicamente accessibili, adatti a tutte le esigenze di guida.

Protagonista della manifestazione il rivoluzionario quadriciclo Twizy. L’Urban Crosser 100% elettrico rappresenta la soluzione ideale per la mobilità urbana con appena 1,19 m di larghezza e 2,32 m di lunghezza. Agile e compatta, Twizy colpisce per il design innovativo e moderno, che rinnova completamente il concetto classico di auto; con 4 ruote e 2 posti in linea, la biposto coniuga assieme in un solo modello la sicurezza di un 4 ruote alla praticità di un 2 ruote.

Espressione compiuta dell’innovazione sostenibile firmata Renault, la berlina compatta ZOE. Il modello, 100% elettrico, si rivela un concentrato delle più avanzate tecnologie: il sistema Range OptimiZEr per l’ottimizzazione dei consumi energetici, il valore di autonomia media più elevato fra i modelli elettrici di grande serie, pari a 210 km (in ciclo NEDC), il connettore a bordo auto Chameleon per ricaricarsi con qualunque livello di potenza, anche a 43 kW in soli 30 minuti, il tablet multimediale R-Link.

Agile nel traffico cittadino, con appena 4,08 m di lunghezza, ZOE regala un piacere di guida in pieno stile ZEN grazie alla silenziosità del motore con propulsore elettrico da 65 kW (220 Nm di coppia).

You may also read!

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi Luca Pedersoli punta al “poker”, Davide Nicelli cerca il riscatto Foto di

Read More...

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT”

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT” Dal 15 novembre il grande pubblico avrà l’opportunità

Read More...

Prealpi Master Show: Domani aprono le iscrizioni all’edizione in programma il 14 e 15 dicembre 2024

Domani aprono le iscrizioni all'edizione in programma il 14 e 15 dicembre 2024 Si avvicina a passi da gigante l’appuntamento

Read More...

Mobile Sliding Menu