Proprio da questi “ragazzi terribili”, tutti presenti in Germania, dovrà principalmente difendersi Jimmy Ghione.
Ci si aspettano grandi cose anche da un mito dell’automobilismo internazionale, Arturo Merzario, un pilota vero che proprio al Nurburging è stato protagonista anche di gesti eroici e che a 70 anni non ci sta a farsi chiamare “Ex” o “corridore”.
Arturo ha avuto modo di apprezzare le qualità tecniche della vettura preparata da BRC e su un circuito che conosce alla perfezione vuole piazzare la prima zampata vincente della stagione.
Il campionato ha anche messo in evidenza una nutrita schiera di outsider che, gara dopo gara, stanno mettendo in evidenza le proprie caratteristiche: Andrea Portatadino, secondo in gara 2 a Franciacorta, Marco Brioschi, vincitore nella gara d’esordio a Misano, il regolare Alberto Carobbio e Paolo Gnemmi sul terzo gradino del podio a Franciacorta.
Le prime sfide stagionali hanno dimostrato la spettacolarità dell’originale serie curata da BRC e l’elevato livello di prestazioni raggiunto dagli impianti a gas di ultima generazione.
Proprio in Germania BRC presenterà alla propria rete di installatori tedeschi, l’innovativo sistema ad iniezione liquida “LDI” LPG Direct Injection, sviluppato per i motori ad iniezione diretta che consente di iniettare il GPL in fase liquida direttamente in camera di combustione utilizzando gli iniettori e la pompa alta pressione originali.