Entrambi i piloti hanno sin qui dimostrato una gran regolarità. La giovane bergamasca ha ottenuto due secondi e quattro terzi posti e arriva in Polonia con la seria intenzione di centrare la prima vittoria stagionale.
L’inviato di Striscia, se si esclude la gara del Nurburging nella quale ha lasciato per strada punti preziosi, ha nuovamente dimostrato una gran regolarità, salendo due volte sul gradino più alto del podio e conquistando inoltre un secondo ed un terzo posto.
Un sorprendente Andrea Portatadino, al primo anno nella serie, completa il podio provvisorio della classifica generale. Il pilota lombardo, secondo nella gara in Franciacorta, precede in graduatoria gli altri due Junior del campionato, Lorenzo Veglia e Jacopo Lombardelli, che saranno tutti in gara sul circuito polacco.
“E’ impossibile fare previsioni su chi potrà essere protagonista a Poznan” commentano dall’organizzazione. “Il circuito rappresenta per noi una novità assoluta e nessuno dei nostri piloti ha mai avuto modo di testare la pista. L’appuntamento è stato inserito in calendario per la grande passione che i polacchi nutrono verso l’automobilismo e per rendere omaggio ad uno dei paesi che, assieme all’Italia, rappresenta la cultura dell’alimentazione alternativa a GPL”.
Il campionato riabbraccerà a Poznan due grandi amici. Saranno infatti nuovamente protagonisti sia il veterano della serie Paolo Strabello sia il mitico Arturo Merzario.
Come sempre, per garantire il massimo dell’imparzialità, le auto verranno abbinate ai piloti tramite sorteggio. I punti conquistati in gara dai piloti, oltre a determinare la classifica assoluta, vengono altresì assegnati al relativo Gold Sponsor. La speciale classifica marchi vede provvisoriamente al comando Tunap, davanti a Rotopim e Campress.
Gli speciali televisivi delle gare saranno come sempre trasmessi da Dinamica Channel (canale 249 ddt).