Elwis Chentre sulla Punto Super 2000 vince il 1° Torino Motor Show Reload Il successo ottenuto con una finale spettacolare contro Antonio Da Rios sulla Lancia Delta S4
Molto apprezzato lo show delle “Ape proto” – Presente il motociclista Alessandro Botturi
La stagione motoristica 2015 scorre i titoli di coda offrendo un ultimo scampolo di spettacolo con il Torino Motor Show Reaload . La kermesse motoristica promossa da Hrx si è svolta sulla ormai consueta area del Cnh Industrial Village dove è stato allestito un tracciato di 1100 metri particolarmente spettacolare caratterizzato da una doppia partenza che in questa edizione ha permesso la formula ad inseguimento. Una trentina le vetture al via che per tutta la giornata si sono sfidate nei vari raggruppamenti.
Molto seguite ovviamente le fasi finali. In modo particolare la finalissima nell’ottavo Raggruppamento che ha messo di fronte il valdostano Elwis Chentre in gara sulla Punto Super 2000 del Team D’Ambra e la bellissima Lancia Delta S4 dello specialista Antonio Da Rios. Il successo è andato al veloce pilota della scuderia New Driver’s Team. Chentre ha fatto segnare il miglior tempo già nelle prime fasi di gara dimostrando una certa dimestichezza fra il circuito birillato preparato per questa edizione natalizia del Formula Challenge che ha richiamato un folto pubblico. Fra gli ospiti di prestigio il motociclista Alessandro Botturi in procinto di partire per l’edizione 2016 della Dakar.
Molto seguite le esibizioni di Drifting, delle “Ape Prototipo” e di alcune auto da Rally fra le quali le Lancia del Delta One che si sono alternate in pista nei momenti di pausa.
Nei vari raggruppamenti Emanuele Giora ha conquistato il successo nel raggruppamento 1 a bordo di una Citroen Saxo. Gianluca Quaderno ha portato alla vittoria la Peugeot 207 nel raggruppamento 2 mentre Giovanni Accinelli ha primeggiato nel terzo con la sua Citroen Saxo. Davide Gulfi ha vinto il raggruppamento 4 con la Renault Clio Williams. Nel raggruppamento 5 la vittoria è andata allo specialista Giuseppe Boschiazzo sulla Peugeot 106.
Agostino Procle ha fatto suo la categoria sei mentre nel settimo raggruppamento la sfida in famiglia si è conclusa a favore di Giuseppe Esposito che ha portato la sua 500 davanti alla stessa vettura guidata dal figlio Daniel complice una intera manche di finale percorsa con il cofano anteriore aperto. Già detto della vittoria di Chentre nell’ottavo raggruppanento, nel nono Domenico Romeo in gara sulla Formula Gloria ha saputo avere la meglio sulla Lancia Delta di Michele Chiavuzzo. Molto soddisfatti gli uomini della Hrx che stanno già lavorando ad un 2016 ricco di novità.
Info su www.torinomotorshow.it