E’ PARTITO IL “RALLY CIRCUIT SERIES” 2015 A SAN MARTINO AL LAGO

E’ PARTITO IL “RALLY CIRCUIT SERIES” 2015

Sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio si è disputato il 1° “Rally Circuito San Martino del Lago”, gara di apertura del nuovissimo campionato “Rally Circuit Series”. Molto belle e tecniche le prove speciali a detta dei concorrenti, un po’ meno alcuni spiacevoli episodi accaduti durante la gara.

Fra i ventinove concorrenti partecipanti, dove il novarese Franco Uzzeni ha meritatamente vinto con una Subaru Impreza WRC, dieci equipaggi hanno anche aderito con la propria iscrizione al “Rally Circuit Series” composto, oltre che dalla gara cremonese, di altre due gare il 1° Imola Rally Circuit – Enzo e Dino Ferrari – Imola (BO) 14 – 15 marzo ed il 1° Rally Event Città di Pavia – Tazio Nuvolari – Cervesina (PV) 18 – 19 aprile, eventi interamente organizzati da PROSEVENT.com supportato da grandi marchi quali Hankook Erst, Sparco, Panta Carburanti, Lubrificanti Valvoline e Dixi Divisione Chimica prodotti per la pulizia dell’auto per un ammontare di montepremi che va bel oltre i quarantamila euro.

E’ PARTITO IL “RALLY CIRCUIT SERIES” 2015 A SAN MARTINO AL LAGO

A totalizzare il maggior punteggio sono stati Dario Messori e Cristian Lavazza, secondi assoluti alla gara cremonese e vincitori della classe Super 2000 con una Peugeot 207 by Colombi che spiccano in testa alla classifica di campionato con i 60 punti acquisiti di cui 10 per la partecipazione e 50 quali i più veloci fra gli equipaggi iscritti all’”RCS”.

Con 50 punti seguono Enrico Tortone e “Rogeruan” su Peugeot 206 migliori fra le WRC iscritte mentre Michele Garcia e Lorenzo Paganin con una Grande Punto Abarth Bernini si piazzano al terzo posto con 45 punti. A seguire Rayneri-Menchini Ford Fiesta 41, Salerno-Porzio Ford Fiesta 38, Riccio-Caniggia Grande Punto Abarth 33, il sedicenne Riccardo Pederzani con Mometti Peugeot 208 31, Sangermani-Ricotti Mitsubishi 29, Tortone-Andreola Mitsubishi e Luchi-Malinarich Citroen DS3 entrambi con 10 punti.

Vincitore di classe R5, S2000, R4, N4 è Dario Messori, in classe WRC, A8, RTG si impone Enrico Tortone, nella R2, R1, A6, N3, A5 a vincere è il giovane Riccardo Pederzani che si aggiudica anche la speciale classifica riservata ai conduttori minorenni davanti a Gianluca Luchi. La sfida in gara fra i tre giovanissimi (solo due iscritti al RCS) vede comunque il lombardo Riccardo Pederzani prevalere alla fine sul ligure Guglielmo Ferrecchi autore su di un paio di prove del miglior riscontro cronometrico. Per tutti e tre comunque si prospetta un futuro di sicuro rilievo.

Nella classifica “Jolly Stage” (dove viene sorteggiata prima di iniziare la gara una delle prove speciali in programma) si impone Enrico Tortone che per la prossima gara valida per l’RCS, vale a dire il 1° Imola Rally Circuit – Enzo e Dino Ferrari di Imola il 14 e 15 marzo prossimi si presenterà ai blocchi di partenza con una “Vuerrecì” più “fresca” della 206 usata non senza difficoltà di set-up nella gara cremonese.

L’eclettico Gabriele Casadei, patron di PROSEVENT.com durante il week-end ha raccolto l’adesione di altri quattro concorrenti per il “Rally Circuit Series” si tratta di Giacomo “Jack” Ogliari, Mirko Puricelli, Alfredo Accettulli e Stefano Ciresola che inizieranno ad Imola la loro avventura nella nuova serie a caccia dei prestigiosi premi finali quali Pneumatici della Hankook Erst, buoni benzina Panta Carburanti, Oli Lubrificanti Valvoline, Abbigliamento ed accessori Sparco e prodotti per la pulizia dell’auto della Dixi Divisione Chimica.

Prossime gare valide per il “Rally Circuit Series”:

1° Imola Rally Circuit – Enzo e Dino Ferrari – Imola (BO) 14 – 15 marzo (Organizzatore Prosevent)

1° Rally Event Città di Pavia – Tazio Nuvolari – Cervesina (PV) 18 – 19 aprile (Organizzatore Prosevent).

Sul sito www.rallycircuit.it, tutte le info del Rally Circuit Series 2015

Exit mobile version