Due podi per le Aston Martin nella tappa di Spa della Gt Open

E’ stato un rientro nel GT Open più che positivo a Spa per le Aston Martin, con la Vantage del Brussels Racing (ex-GPR) brillantemente guidata da Tim Verbergts e Michael Schmetz a conquistare due podi assoluti (un terzo ed un secondo) mentre la vettura del TF Sport, con Euan Hankey-Salih Yoluc, si è imposta due volte in GT-Am. L’Aston ‘belga’ ha persino sfiorato la vittoria in entrambe le gare. Sabato, è stata la prima a fermarsi per montare le gomme da pioggia quando è giunto l’acquazzone, e avrebbe vinto se non fosse entrata in scena la safety-car, mentre domeinca la strepitosa rimonta finale sarebbe potuta finire con una vittoria se ci fosse stato un giro in più

Ciò nonostante, il bilancio è del tutto positivo per José Farasyn, team principal del Brussels Racing: “Siamo andati oltre le aspettative”, commenta, “Non pensavamo di essere così competitivi, specie dopo una lunga assenza. Il GT Open è davvero il campionato che fa per noi. Ci piace tutto, dal format all’ambiente, all’organizzazione. Qui ci si sente benvenuti, rispettati e accolti sempre con simpatia. Faremo di tutto per tornare ancora quest’anno e senza alcun dubbio, nel 2016”.

 “E’ stato un weekend molto positive e piacevole”, gli fa eco Tom Ferrier del TF Sport, che ora prevede di essere a Monza e Barcellona con la sua coppia Hankey-Yoluc, rivelatasi molto veloce.

Exit mobile version