DUE GI SPORT: DUE GLI EQUIPAGGI CHE PORTANO A TERMINE LA RONDE COLLI DEL MONFERRATO

DUE GI SPORT: DUE GLI EQUIPAGGI CHE PORTANO A TERMINE LA RONDE COLLI DEL MONFERRATO

Al 18° Rally Ronde Colli del Monferrato e Moscato sono stati cinque gli equipaggi della Due Gi Sport che hanno preso il via domenica 15 marzo dalla cittadina astigiana di Canelli per affrontare i quattro passaggi sulla prova speciale omonima.

DUE GI SPORT: DUE GLI EQUIPAGGI CHE PORTANO A TERMINE LA RONDE COLLI DEL MONFERRATO
DUE GI SPORT: DUE GLI EQUIPAGGI CHE PORTANO A TERMINE LA RONDE COLLI DEL MONFERRATO
DUE GI SPORT: DUE GLI EQUIPAGGI CHE PORTANO A TERMINE LA RONDE COLLI DEL MONFERRATO
DUE GI SPORT: DUE GLI EQUIPAGGI CHE PORTANO A TERMINE LA RONDE COLLI DEL MONFERRATO
DUE GI SPORT: DUE GLI EQUIPAGGI CHE PORTANO A TERMINE LA RONDE COLLI DEL MONFERRATO
DUE GI SPORT: DUE GLI EQUIPAGGI CHE PORTANO A TERMINE LA RONDE COLLI DEL MONFERRATO

La gara, caratterizzata dalla pioggia e da un fondo viscido che ha impegnato ancora di più i concorrenti, non è stata tra le più fortunate per i portacolori della scuderia di Moncalieri: solo due equipaggi, infatti, hanno terminato la gara, mentre gli altri si sono dovuti ritirare per problemi tecnici alle loro rispettive vetture.

Esordio positivo alla guida della sua nuova auto per Alessandro Montanaro: il driver di Santo Stefano Belbo, affiancato dal navigatore Claudio Pistone, ha portato a termine la sua gara posizionando la sua Peugeot 206 RC A7 al quarto posto di classe.

Oggi non era facile trovare le giuste misure di questa vettura, che guidavo per la prima volta, su questo terreno; sono comunque soddisfatto di aver terminato la gara e sono fiducioso per le prossime.”.

Hanno concluso la ronde anche Stefano Blessent e Manuel Recrosio su Peugeot 106 N1, in una gara all’insegna del divertimento, senza ambizioni di classifica, alternandosi alla guida della vettura; l’equipaggio rosso-blu ha chiuso la gara al quinto posto di classe.

Per Giovanni Manfrinetti e Maurizio Ponzano un’altra prova sfortunata: dopo aver iniziato nel migliore dei modi siglando con la loro Fiat Seicento il primo tempo di A0 e il 31° assoluto, sulla seconda speciale sono stati costretti al ritiro per problemi al circuito di raffreddamento della loro vettura.

Un problema all’alternatore della loro Fiat Panda A5 ha invece fermato anzitempo anche l’equipaggio femminile formato da Gabriella Montrucchio e Claudia Gallo.

Buona la prova iniziale nella quale Gabriella Montrucchio, pur cercando di prendere confidenza con la Fiat Panda Kit, portata in gara per la prima volta, ha ottenuto il secondo tempo tra gli equipaggi femminili e l’undicesimo nell’agguerritissima Classe A5.

Sul secondo passaggio Montrucchio-Gallo hanno confermato la loro posizione nella classifica femminile, ma sulla terza prova il problema all’alternatore ha messo fine alla loro gara.

Anche Mauro Capurro e Massimo Ricci non sono riusciti a concludere la ronde, fermandosi sull’ultima prova per problemi al motore della loro Fiat Punto S1600.

La gara era già iniziata in salita: sulla prima prova l’equipaggio ha accusato un pesante ritardo perchè, sin dallo start della speciale, la vettura e l’abitacolo sono stati avvolti dal fumo causato da una perdita d’olio, che rendeva difficoltoso leggere le note e guidare al massimo.

Risolto il problema in assistenza, l’equipaggio rosso-blu è riuscito a disputare due buone prove centrali, prima di doversi ritirare nella speciale conclusiva.

Exit mobile version