Dopo Gara 1 ad Hockenheim, il DTM assegna il primo titolo della stagione 2015: Pascal Wehrlein si è laureato oggi campione della categoria. Per il pilota tedesco, con origini della Mauritania, si tratta anche di un record, dato che con i suoi 21 anni da compiere domani è il più giovane pilota di sempre ad aggiudicarsi il trofeo.
Durante la gara di oggi, a Wehrlein è stato sufficiente l’ottavo posto finale per diventare imprendibile da parte del trio che ancora nutriva speranze di vittoria, ovvero Mattias Ekstrom, Edo Mortara e Bruno Spengler: per loro è stata una gara davvero difficile e priva di soddisfazioni, dato che Ekxtrom ha chiuso al nono posto mentre Mortara e Spengler si sono dovuti ritirare.
La vittoria della gara odierna è andata a Timo Scheider, protagonista di una gara solitaria quando si è ripartiti dopo le due safety car che si sono succedute nei primi giri di corsa. Dietro Scheider, il secondo posto è andato al compagno di squadra in Audi, Jamie Green, mentre sul terzo gradino del podio è salito Maxime Martin, autore della pole position ma superato da Scheider già nel corso del primo giro.
Nella gara che si disputerà domani, rimangono da assegnare due titoli. Nella classifica per le scuderie, la lotta è tra Gooix/Original Teile Mercedes e BMW Team RMG, separati da 27 punti. Tra i costruttori, invece, sfida aperta tra BMW, in testa con 583 punti, e gli inseguitori Audi (527 punti) e Mercedes (520 punti).