di maurizio ferrero.
Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non confermate di stipendi non pagati ai dipendenti. E’ un momento in cui l’azienda ha bisogno di tutti i suoi estimatori ed appassionati. Sarebbe veramente un peccato rinunciare ad un marchio simile.
Come suggerisce il suo mantra “READY TO RACE”, l’azienda dichiara di stare affrontando questo momento a gas spalancato, per rafforzarsi ancora di più. Ktm è pienamente concentrata sul proprio business, per offrire esperienze esclusive ai clienti attuali e futuri, e sta lavorando per disegnare un nuovo percorso che la veda ancora una volta sul gradino più alto del podio.
Le competizioni sono da sempre il miglior terreno dove mostrare la forza del marchio, il livello tecnico raggiunto dai nostri prodotti e la passione per le sfide. Nell’ultimo anno, i Team Ktm hanno ottenuto grandi risultati: i calendari internazionali hanno visto più di 1.480 partenze in gara, che hanno portato 246 podi e 150 vittorie in varie discipline. Alla fine dell’anno sono stati aggiunti al palmares altri 11 titoli mondiali!
Fuori dal contesto di gara, il marchio KTM è stato estremamente attivo nel 2024: ha lanciato 59 nuovi modelli, ospitato tre lanci stampa internazionali con 152 media partner presenti, organizzato grandi eventi destinati ai clienti e tornato a EICMA, la più grande fiera motociclistica del mondo, presentando tanti nuovi prodotti.
In questo periodo, KTM si impegna a garantire le consegne delle moto come previsto, così come quelle dei ricambi e degli accessori. Allo stesso modo il servizio clienti, l’assistenza e gli interventi in garanzia saranno sempre attivi e disponibili presso la rete dei Concessionari Ufficiali.
Inoltre, è confermato il lancio di alcuni dei modelli più attesi del 2025, che arriveranno nei concessionari nel primo trimestre del nuovo anno. L’impegno è quello di rimanere il principale produttore di motociclette in Europa anche in futuro.
Photo credits: Ufficio stampa KTM