La squadra italiana era al debutto nell’International GT Open con la Lamborghini Huracan GT3 EVO ed il pilota Giuseppe Cipriani
Gran debutto stagionale per Il Barone Rampante sul circuito di Portimao nell’International GT Open. La squadra gareggia con la Lamborghini
Nonostante ciò, la squadra ha lavorato duramente per essere al meglio in questo debutto stagionale ed i risultati sono il giusto coronamento ad un lavoro effettuato nel migliore dei modi da ogni componente della squadra.
Nelle qualifiche Giuseppe Cipriani, che compete nella classe AM, ha ottenuto un quinto tempo di classe nel Q1 mentre nel secondo turno di qualifica il pilota veneziano si è piazzato in quarta posizione.
In gara uno il pilota veneziano ha ottenuto un ottimo secondo posto dopo aver lottato per tutta la corsa contro vetture di classe AM e PROAM come Lamborghini, Ferrari e McLaren, per giungere poi secondo di classe sotto la bandiera a scacchi.
Ancor più spettacolare gara due, nella quale Cipriani si è reso protagonista di una lunga battaglia con la Mercedes di Neumann-Rumpfkeil, con i quali ci sono stati più volte sorpassi per gran parte della gara, con la Lamborghini Huracan GT3 EVO del Barone Rampante giunta alla fine sul terzo gradino del podio di classe AM.
Modesto Benegiamo, Team Manager de Il Barone Rampante Racing Team: “E’ stato un week end molto positivo, siamo riusciti a salire due volte sul podio ed abbiamo battagliato con i migliori in entrambe le corse. Non è stato però facile, siamo giunti a Portimao senza aver effettuato alcuna prova in quanto la macchina è stata ultimata solo poco prima che il camion partisse per il Portogallo. I nostri meccanici hanno lavorato molto bene e duramente, sono stati davvero bravi ed i risultati ci ripagano dei grandi sforzi di quest’ultimo periodo. Ora vogliamo confermarci anche nelle prossime gare della stagione”.
Ferdinando Ravarotto, Responsabile Tecnico de Il Barone Rampante R
Giuseppe Cipriani #8: “Abbiamo cominciato nel migliore dei modi, sono molto contento delle due gare e di quanto fatto nelle prove. La macchina era perfetta ed io mi sono divertito a battagliare con le Mercedes, soprattutto in gara due. La vettura tedesca aveva una velocità incredibile in rettilineo, però sono riuscito a stare con loro per gran parte della gara e ci siamo superati più volte. E’ stata una bella battaglia, leale e corretta, sono molto soddisfatto di come è andata. Ora dovremo confermarci tra i protagonisti della classe AM anche nelle prossime gare!”.