Dopo 7 prove al Rally delle Valli Cuneesi sempre Corrado Fontana dominante

In Auto storiche, Automobilismo, Classifiche, News, Rally

Dopo 7 prove al Rally delle Valli Cuneesi sempre Corrado Fontana dominante

Il Rally delle Valli cuneesi non delude le aspettative e nonostante il dominio di Fontana continua a mantenere alto il livello di interesse.

Sugli oltre 11,6 km del tratto di Montemale è ancora il comasco della Hyundai il più veloce. Alle sue spalle conclude la Focus di Di Cosimo attardata di 16”8. Terzo tempo per Alessandro Gino (Mini Countryman) che si conferma fra i più in palla di questa gara e chiude a 17”4. Strata non compare nella lista dei presenti. Il ligure deve abbandonare dopo che i meccanici hanno tentato di riparare il guasto alla trasmissione della sua Mitsubishi. Anche Betti è protagonista di una disavventura. Sulla sua Ford cede molto probabilmente un particolare della trasmissione e il cuneese sarà costretto a percorrere in queste condizioni anche il parziale di Madonna del Colletto  prima di poter dar modo ai meccanici di intervenire. Chi invece prosegue ad un ottimo passo è lo svizzero Mella che mantiene la sua Ford Fiesta costantemente nelle zone alte della classifica assoluta. Così come l’aostano Chentre che si conferma leader della classe R4 con la Mitsubishi.

Anche a Madonna del Colletto Fontana non concede spazio e precede la Mini di Alessandro Gino di 8”6. Di Cosimo, che qui fa segnare il terzo tempo a 13”1 da Fontana, guarda con particolare attenzione alla classifica assoluta del trofeo dove il laziale, dopo lo stop di Michelini potrebbe chiudere al secondo posto. La situazione quando mancano due prove alla fine vede Fontana (Hyundai i20) in testa con 1’18”6 sulla Mini di Gino. Luca Betti paga l’imprevisto meccanico e perde la posizione di inseguitore. Adesso il distacco dalla vetta è di 2’10”. Di Cosimo in questo momento  è 4° a 2’24”1. Chentre occupa invece la 5° posizione  a 3’33”2 seguito da Mella a 3’56”3. Anche per Fontana l’imprevisto è in agguato. Nel corso della settima prova nei pressi dello scollinamento, il comasco fora il pneumatico anteriore destro perdendo oltre 40 secondi. Il parziale lo vince Betti che nel frattempo ha subito una penalità di 1’10 per uscita ritardata dal parco assistenza dovuta alla riparazione della trasmissione. A due prove dal termine Fontana conserva la leader ship generale con 22”4 su Gino e 1’35”5 su Di CosimoIl Rally di Bagnolo che rispetto al Valli Cuneesi disputerà una prova in meno, vive sul predominio abbastanza marcato  di Claudio Marenco. Fra la sua Ford e la Peugeot di Trolese che ha vinto a Madonna del Colletto ci sono 19”7. Terza posizione per Armando Defilippi  a 25”4. Anche Matteo Giordano mantiene il ritmo sempre molto alto e occupa la 4° posizione con 1’10”8 di distacco seguito nell’ordine da Calleri, Fontanone e Maurino.  L’ultima prova a Valmala viene percorsa mentre a tratti piove e addirittura grandina. Vince ancora e a questo punto definitivamente Marenco. Alle sue spalle conclude Trolese a 1’07”4. Defilippi è vittima di una uscita di strada e vanifica una bella prestazione. In terza posizione Matteo Giordano staccato di 1’47”8

Nelle storiche con lo stop anche di Formosa, sono soltanto due le vetture ancora in gara. A guidare la classifica la Porsche di Fiorito davanti alla Fulvia di Brusati staccati di soli 4”1

You may also read!

Michelin Trofeo Italia, trentasei equipaggi alla Finale Nazionale genovese del 40° Rally della Lanterna

Michelin Trofeo Italia, trentasei equipaggi alla Finale Nazionale genovese del 40° Rally della Lanterna a caccia del montepremi da

Read More...

Roberto Gobbin all’assalto della Finale Nazionale del Lanterna a Genova

Roberto Gobbin all’assalto della Finale Nazionale del Lanterna a Genova Foto di Foto Magnano Gran finale di stagione per il pilota

Read More...

Grande spettacolo a Varano per il round finale del Campionato Italiano Drifting.

Grande spettacolo a Varano per il round finale del Campionato Italiano Drifting. Meyer si aggiudica il Campionato 2024 Nella Pro2

Read More...

Mobile Sliding Menu