DINAMIC MOTORSPORT AL VIA A MONZA NELLA MOBIL 1 PORSCHE SUPERCUP

In Automobilismo, Velocità in circuito

Dopo l’ottima prova al Red Bull Ring nella Porsche Carrera Cup Deutschland con Mattia Drudi, il team Dinamic Motorsport è tornato in pista a Cremona per una sessione di test prima della (breve) pausa estiva. Una sessione utile quale test finale prima dell’attesissima prova della Mobil 1 Porsche Supercup in programma il 4-6 Settembre a Monza, in contemporanea con il Gran Premio d’Italia di Formula 1, dove la squadra reggiana schiererà tre Porsche 991 GT3 Cup per altrettanti piloti pronti a battagliare con il coltello tra i denti sul circuito brianzolo.

Il giovanissimo Mattia Drudi e il bresciano Alex De Giacomi cercheranno di replicare al meglio quanto fatto nel primo round 2015 della serie tricolore proprio sul circuito brianzolo, candidandosi quali seri outsider per le posizioni di vertice assolute; al loro fianco, al debutto sulla potente GT di Weissach, ci sarà il pilota di casa Lorenzo Bontempelli: il “dentista volante” di Lesmo, negli anni scorsi protagonista nel Ferrari Challenge e International GT Open, ha preso contatto con la 991 GT3 Cup proprio questa settimana a Cremona, subito con buoni riscontri cronometrici che sono andati progressivamente abbassandosi, segno di quanto Bontempelli ci tenga a far bene nella “sua” Monza.

Insieme a Bontempelli e Drudi, con il team Dinamic Motorsport a Cremona ha debuttato anche un giovanissimo pilota proveniente dal mondo del karting, Riccardo Pera: alla sua prima volta assoluta su una Gran Turismo, il giovanissimo toscano (classe 1999) ha dimostrato un ottimo adattamento ad una vettura completamente diversa da quanto guidato sinora, sia in termini di peso che di potenza, compiendo numerose tornate senza alcun errore.

Giuliano Bottazzi (Team Manager Dinamic Motorsport): “L’appuntamento di Monza della Porsche Supercup rappresenta il clou della nostra stagione 2015, un palcoscenico internazionale dove vogliamo assolutamente far bene e con Mattia, Alex e Lorenzo abbiamo tutto sulla carta per poter essere tra i primi. Nonostante la poca conoscenza della vettura, Bontempelli ha guidato bene a Cremona e siamo sicuri che potrà dire la sua davanti al pubblico di casa. Mi ha stupito molto positivamente anche il giovanissimo Riccardo Pera: alla sua prima volta su un’auto di questo tipo ha avuto un approccio step by step arrivando a girare su tempi interessantissimi senza compiere alcun errore, davvero bravo!”.

You may also read!

I brand di Racing Force Group trionfano alla Dakar 2025

I brand di Racing Force Group trionfano alla Dakar 2025  Yazeed Al Rajhi e Martin Macik hanno vinto fra auto e

Read More...

DANIEL SANDERS E KTM VINCONO LA DAKAR 2025!

di maurizio ferrero. La Dakar 2025 è stata dominata da Daniel Sanders, in testa alla gara dall'inizio alla fine. Da subito

Read More...

Campioni in Pista 2025: la presentazione del Ducati Lenovo Team in diretta streaming

Campioni in Pista 2025: la presentazione del Ducati Lenovo Team in diretta streaming Lunedì 20 gennaio alle ore 11:00 (CET),

Read More...

Mobile Sliding Menu