Domenica 22 novembre saranno 11 le vetture che verranno portate in pista sul circuito di Sakir, in Bahrain, dai 28 piloti che prenderanno parte agli ultimi test 2015 per le categorie endurance. Il focus principale della giornata sarà concentrato sui tre piloti scelti dalla WEC per provare le vetture della LMP1: Sam Bird, Richie Stanaway e Mitch Evans.
Sam Bird, già vincitore di gare della LMP2 e attuale leader della classifica, sarà al volante della Toyota TS040 insieme a Alex Lynn, campione della GP3 2014. Richie Stanaway proverà invece l’Audi R18 e-tron, coadiuvato da un tutor di sicura eccellenza, il pilota ufficiale della Casa dei quattro anelli Benoit Tréluyer. Infine, per Mitch Evans, che quest’anno è stato impegnato nel campionato GP2, ci sarà la possibilità di impegnarsi al volante della vettura che si è appena aggiudicata il titolo mondiale costruttori 2015 grazie alla vittoria nell’ultima gara disputata, a Shangai. Per Evans ci sarà una doppia emozione, dato che durante i test si troverà come compagno di box niente meno che Juan Pablo Montoya, anche lui impegnato a scoprire il mondo della LMP1 in vista di un suo possibile impegno nel WEC il prossimo anno.
Saranno della partita anche 3 team della LMP2: Signatech Alpine, Strakka Racing e AF Racing.
Il test-day consisterà in due sessioni di prove: la prima della durata di due ore tra le 10 e le 12, e la seconda di tre ore tra le 13 e le 16 di domenica 22 novembre.