Roma, 28 settembre 2015 – Il fortissimo pilota greco Lambros Athanassoulas sarà al via del prossimo Rally dell’Acropoli dell’ERC (10-11 ottobre) con una Skoda Fabia R5 della Motorsport Italia.
Il team di Invernigo debutterà al Rally dell’Acropoli con la Fabia R5 di casa Skoda con un motore da 1.6 litri turbo, con iniezione diretta di benzina, cambio a cinque rapporti ed un peso complessivo di 1.230 kg.
Strade sterrate ed accidentate su un tracciato costituito da un misto di tortuose tappe di montagna saranno le caratteristiche di quest’impegnativo Rally dell’Acropoli per Motorsport italia e l’equipaggio greco.
Il veloce Athanassoulas negli ultimi anni ha fatto grandi conquiste come portacolori per la Grecia con la vittoria nella categoria Produzione del WRC e l’ottavo posto assoluto nel Rally nel 2009 e gareggerà in questo Rally dell’Acropoli grazie al sostegno della Fondazione Lascaris.
“Conosco le qualità di Lambros che ha già corso in passato con me, dovrà adattarsi alla macchina ma sono sicuro che farà un ottima gara” dichiara Bruno De Pianto Direttore generale di Motorsport Italia.
Il Rally si svolgerà in più fasi nel Peloponneso e Attica nel fine settimana del 10 e 11 ottobre con la cerimonia di apertura che si terrà nell’ Acropoli di Atene alle ore 15.00 di sabato 10 ottobre.
Dopo la cerimonia inaugurale gli equipaggi affronteranno la PS1 “SEAJETS Kineta-Loutraki” (43,41Km), per poi fermarsi momentaneamente in Servizio a Loutraki e ripartire per i 24,33km della “EKO Racing Kineta”.
Il giorno seguente la Seconda Tappa con 7 impegnative PS per un totale di 135,11Km.
In tutto 9 le Prove in programma (202,63km) con la cerimonia di chiusura che si terrà a Loutraki alle ore 18;00 di domenica 11 ottobre.
Nel 2005 il Rally dell’Acropoli è stato designato Rally of the Year e vanta tra i suo vincitori piloti molto importanti come Colin McRae, Miki Biasion, Carlos Sainz, Sébastien Loeb fino al finlandese Jari-Matti Latvala.
Motorsport italia si conferma uno dei più importanti team sulla scena internazionale con questa partecipazione ad uno dei rally tra i più conosciuti nel panorama mondiale