DE STEFANI AL COMANDO DEL RALLY ALTA VALTIDONE DOPO QUATTRO PROVE SPECIALI

DE STEFANI AL COMANDO DEL RALLY ALTA VALTIDONE DOPO QUATTRO PROVE SPECIALI

DE STEFANI AL COMANDO DEL RALLY ALTA VALTIDONE DOPO QUATTRO PROVE
DE STEFANI AL COMANDO DEL RALLY ALTA VALTIDONE DOPO QUATTRO PROVE

Il pilota della Top Rally vince  le prime due prove speciali e la quarta mentre la terza va a pari merito a Caldaralo e Brega.

Pianello Valtidone (PC)Mauro De Stefani e Mauro Gentilotti sono al comando del 2° RallyDay Alta Valtidone dopo le prime quattro prove speciali di giornata.

Effettuati i due stage di Pianello e di Pecorara, il pilota cremonese della Top Rally, su Renault Clio S1600, ha vinto le prime due prove speciali staccando gli avversari con un discreto margine. La terza prova- secondo passaggio a Pianello- è andata a pari merito a Caldaralo-Beltrame (Clio R3 GIMA) e Brega-Biglieri (Clio S1600 Top Rally) che così hanno recuperato secondi preziosi per risalire la classifica. Ora, dietro i due al comando vi sono proprio Brega-Biglieri a 5”8 e Re-Moriconi (Clio S1600 Rs Sport), varesotti che si sono ben distinti nelle prime due speciali salvo poi perdere terreno nella terza. Sulla Ps4 invece, De Stefani ha ristabilito i valori in campo prendendosi così il terzo scratch di giornata e posizionandosi ancora davanti a tutti.

DE STEFANI AL COMANDO DEL RALLY ALTA VALTIDONE DOPO QUATTRO PROVE

Attardato Franco Leoni che risulta essere comunque il primo pilota piacentino: nessun problema per lui se non la classica “ruggine” da togliere dopo la lunga inattività.

Abbiamo un buon passo– ha detto De Stefani all’assistenza di Pianello dopo due prove speciali- ed il vantaggio ci aiuterà: credo che Brega prenderà un po’ più confidenza con la vettura e si porterà sotto.”

Nel 2009 ho fatto a Ferriere l’unica mia gara in S1600: sonno cinque anni che non salgo su una trazione anteriore– dice il pavese Massimo Bregae in queste gare così corte quando perdi tempo all’inizio non è facile recuperarlo.”

Buona gara per il varesino Re Barsanofio, al via su Clio Rs Sport: “Non mi aspettavo una partenza così. Le strade sono molto più sporche di quelle a cui sono abituato in Lombardia.”

La bella prestazione di Di Stefano-Santini è “macchiata” da una partenza anticipata che somma così 10” di penalità per l’equipaggio della Clio Erreffe.

Tra i ritirati per uscita di strada l’equipaggio femminile Armeni-Avanzi, (Twingo R2B Sport Evolution Rally), Barberis-Di Puccio (Clio R3C SpeedRally), Comendulli-Luraschi (Twingo R2B SMD) e Morandi-Morandi (Lancia Fuilvia Hf).

Per tutti i dettagli della gara è sufficiente collegarsi al sito internetwww.rallyepromotion.com dove è possibile trovare: cartina del tracciato, orari e informazioni di ogni genere.

Exit mobile version