DE STEFANI AL COMANDO DEL RALLY ALTA VALTIDONE DOPO QUATTRO PROVE SPECIALI
Il pilota della Top Rally vince le prime due prove speciali e la quarta mentre la terza va a pari merito a Caldaralo e Brega.
Pianello Valtidone (PC) – Mauro De Stefani e Mauro Gentilotti sono al comando del 2° RallyDay Alta Valtidone dopo le prime quattro prove speciali di giornata.
Effettuati i due stage di Pianello e di Pecorara, il pilota cremonese della Top Rally, su Renault Clio S1600, ha vinto le prime due prove speciali staccando gli avversari con un discreto margine. La terza prova- secondo passaggio a Pianello- è andata a pari merito a Caldaralo-Beltrame (Clio R3 GIMA) e Brega-Biglieri (Clio S1600 Top Rally) che così hanno recuperato secondi preziosi per risalire la classifica. Ora, dietro i due al comando vi sono proprio Brega-Biglieri a 5”8 e Re-Moriconi (Clio S1600 Rs Sport), varesotti che si sono ben distinti nelle prime due speciali salvo poi perdere terreno nella terza. Sulla Ps4 invece, De Stefani ha ristabilito i valori in campo prendendosi così il terzo scratch di giornata e posizionandosi ancora davanti a tutti.
Attardato Franco Leoni che risulta essere comunque il primo pilota piacentino: nessun problema per lui se non la classica “ruggine” da togliere dopo la lunga inattività.
“Abbiamo un buon passo– ha detto De Stefani all’assistenza di Pianello dopo due prove speciali- ed il vantaggio ci aiuterà: credo che Brega prenderà un po’ più confidenza con la vettura e si porterà sotto.”
“Nel 2009 ho fatto a Ferriere l’unica mia gara in S1600: sonno cinque anni che non salgo su una trazione anteriore– dice il pavese Massimo Brega– e in queste gare così corte quando perdi tempo all’inizio non è facile recuperarlo.”
Buona gara per il varesino Re Barsanofio, al via su Clio Rs Sport: “Non mi aspettavo una partenza così. Le strade sono molto più sporche di quelle a cui sono abituato in Lombardia.”
La bella prestazione di Di Stefano-Santini è “macchiata” da una partenza anticipata che somma così 10” di penalità per l’equipaggio della Clio Erreffe.
Tra i ritirati per uscita di strada l’equipaggio femminile Armeni-Avanzi, (Twingo R2B Sport Evolution Rally), Barberis-Di Puccio (Clio R3C SpeedRally), Comendulli-Luraschi (Twingo R2B SMD) e Morandi-Morandi (Lancia Fuilvia Hf).
Per tutti i dettagli della gara è sufficiente collegarsi al sito internetwww.rallyepromotion.com dove è possibile trovare: cartina del tracciato, orari e informazioni di ogni genere.