DAL 10 FEBBRAIO SI APRONO LE ISCRIZIONI AL 26. TROFEO ANDREA MARGUTTI
L’apertura delle iscrizioni al 26. Trofeo Andrea Margutti è fissata dal 10 febbraio. L’evento in programma a Lonato dal 27 al 29 marzo 2015.
E’ già iniziata la fase organizzativa del prossimo Trofeo Andrea Margutti, giunto alla 26.maedizione e in programma dal 27 al 29 marzo 2015 al South Garda Karting di Lonato del Garda (I), per le categorie KZ2, KF, KF Junior e 60 Mini. L’organizzatore Parma Karting, che da 1992 propone questo evento internazionale, ricorda che sarà possibile iscriversi dal 10 febbraio 2015.
Le iscrizioni al 26. Trofeo Andrea Margutti dovranno essere effettuate seguendo la procedura nel sitowww.trofeomargutti.com. Il modulo dovrà poi essere inviato a entryform@trofeomargutti.com.
TROFEO ANDREA MARGUTTI. Il Trofeo Andrea Margutti continua a rappresentare una pietra miliare del karting internazionale, ambito dai giovani piloti ma anche dai top drivers con l’obiettivo di cogliere un bel risultato in questo evento di risonanza mondiale e inserire il proprio nome nel ricchissimo albo d’oro della manifestazione.
La storia del Trofeo Andrea Margutti inizia nel 1990, per volere della famiglia Margutti e dei tanti amici del giovane Andrea Margutti, che l’anno precedente perse la vita in uno sfortunato incidente di kart. In quel momento Andrea era un giovane promettente di 15 anni già avviato ad una brillante carriera internazionale, con un crescendo di risultati fino al suo ultimo impegno importante nel Campionato del Mondo Junior di Saragozza. Fra gli amici di Andrea Margutti, a volere questo Trofeo che fin da subito ha raccolto grandi consensi da team e piloti di tutto il mondo, sono stati la famiglia Piccolo, Grieco, Giancarlo Fisichella, Jarno Trulli, Danilo Rossi, Andrea Belicchi, e poi Belletti, Palmieri, Orsini, Vernieri e tanti altri che ancora oggi lo sostengono con il loro affetto.
L’organizzazione è curata da Parma Karting e dalla famiglia Pellegrini fin dal 1992, mentre è dal 2012 che si disputa con immutato successo al South Garda Karting di Lonato del Garda. Il palmarès del Trofeo Andrea Margutti è fra i più significativi e importanti della storia del karting. Ha iniziato Giancarlo Fisichella nel 1990 a imprimere il proprio nome fra i vincitori, insieme a Andrea Belicchi rispettivamente nella categoria ICA e Formula A. Fisichella ha proseguito a imporsi anche nel 1991 (FA), 1992 (ICA) e 1994 (FA). Fra i tanti nomi del karting internazionale e vincitori del Trofeo Andrea Margutti, ricordiamo Sophie Kumpen (la mamma di Max Verstappen, vincitrice nel 1995 in FA), e alcuni giovani poi diventati campioni in automobilismo, come Robert Kubica (Junior, 1999), Tony Vilander (FA, 2000), Edoardo Mortara (FA, 2005), Daniil Kvyat (KF3, 2009), Brandon Maisano (KF2, 2009).
Nel sito www.trofeomargutti.com è già pubblicato il regolamento di gara e il programma provvisorio della manifestazione.
Parma, 30 gennaio 2015
Ufficio Stampa
Parma Karting