Dakar 2016: prima tappa annullata a causa del maltempo
Le forti piogge hanno costretto gli organizzatori a sospendere la sezione cronometrata
Torino, 4 gennaio 2016 ù
Dopo il grave incidente che si è verificato durante il prologo, la prima tappa della Dakar 2016 è stata annullata a causa del maltempo.
La prima moto sarebbe dovuta partire alle 8 del mattino di ieri, ma date le condizioni meteorologiche, gli organizzatori hanno deciso di posticipare l’inizio della gara prima di mezz’ora, poi di un’ora, in attesa che la pioggia cessasse. Infine, intorno alle 10:33, Étienne Lavigne, responsabile della gara, ha annunciato la sospensione della tappa.
“Tutti i veicoli si recheranno a Villa Carlos Paz sulla sezione di collegamento. Moto e quad viaggeranno in un convoglio, le auto per conto proprio, e i camion sul percorso riservato ai veicoli di supporto”, ha dichiarato il comunicato stampa diffuso da ASO, società organizzatrice del Rally Dakar.
La carovana Dakar dovrà affrontare un lungo tratto oggi: 510 km cronometrati per auto e camion e 450 km per moto e quad. Questo percorso si snoda dalla città di Villa Carlos Paz, in provincia di Córdoba, alla città di Termas de Río Hondo, nella provincia di Santiago del Estero.
I quattro camion Iveco in gara del Team PETRONAS De Rooy Iveco, e il quinto del Team La Gloriosa De Rooy Iveco, sono pronti a iniziare la grande sfida verso la vittoria dell’edizione 2016 della Dakar.
Sul sito www.iveco.com/dakar sono pubblicate quotidianamente informazioni sul Team e sui veicoli Iveco in gara.