Cronoscalata della Castellana, valida per i gironi Nord e Sud del TIVM ecco come è andata

In Automobilismo, Classifiche, News, Velocità in salita

Cronoscalata della Castellana, valida per i gironi Nord e Sud del TIVM ecco come è andata

La 43esima edizione della Cronoscalata della Castellana, valida per i gironi Nord e Sud del TIVM, come sempre ben organizzata dall’A.S.D. La Castellana, si è svolta lungo il bellissimo tracciato di poco più di 6 chilometri che dalla zona San Giorgio, alle porte di Orvieto, sale a Colonnetta.

43esima edizione  della Cronoscalata della Castellana
43esima edizione della Cronoscalata della Castellana
43esima edizione  della Cronoscalata della Castellana
43esima edizione della Cronoscalata della Castellana

L’evento, patrocinato dal Comune di Orvieto, per l’importanza ed i benefici che ne conseguono per tutto il comprensorio, è tra i più apprezzati dai piloti, e da sempre coinvolge il numeroso pubblico che può facilmente ammirare lo spettacolo offerto dei partecipanti, grazie anche alle tante tribune naturali presenti lungo il percorso.

Moltissimi i concorrenti al via in questa edizione, tanti i nomi di rilievo, ma soprattutto, grandi prestazioni cronometriche, infatti, con tempi record in tutte e due le salite, la gara è stata dominata da Michele Fattorini con la sua Osella PA2000 Honda di gruppo E2/B curata dal Team Trentino.

La Classifica Assoluta ha visto nelle prime dieci posizioni:

1) Michele Fattorini (Osella PA2000 Honda) in 5’41”86;

2) Di Fulvio (Osella PA20/S BMW) a 23”41;

3) Cinelli (Lola B99/50 Evo Judd) a 26”04;

4. Moratelli (Osella PA2000 Honda) a 41”09;

5. Greco (Osella PA2000 Honda) a 41”35;

6. Fortunati (Ligier JS49 BMW) a 43”98;

7. Bottura (Osella FA30 Zytek) a 44”02;

8. Rampini (Osella PA27 BMW) a 48”57;

9. Pedrotti (Tatuus F.Renault) a 55”98.

10. Graziosi (Tatuus F.Master) a 56”80.

Il Gruppo Piloti Civitavecchia, in questa manifestazione, che ha visto al via più di 130 partecipanti, era presente con due vetture, ottenendo un ottimo secondo posto di classe nel Gruppo E1 1600, con la Peugeot 106 di Perry Collia che, pur con qualche problema ai freni posteriori, è stato autore di un’ eccellente prestazione ed ha conquistato la ventunesima posizione nella Classifica Assoluta.

Altro bellissimo risultato, il primo posto di classe, nel Gruppo GT>3000, per Roberto Tarquini, al ritorno alle gare dopo un lungo periodo di assenza con la sua nuova Porsche 996 GT3, e che non ha avuto alcun problema “di ….ruggine” aggiudicandosi con un ottimo tempo, la ventesima posizione nella Classifica Assoluta.

Prossimo appuntamento in provincia di Udine per la gara di Campionato Italiano di Verzegnis, del 17 Maggio.

You may also read!

L’EDIZIONE DEI 110 ANNI DI EICMA E’ DA RECORD!

di maurizio ferrero. La sei giorni dell’Edizione numero 81 dell’Esposizione internazionale delle due ruote, quella che ha celebrato i 110

Read More...

Roberto Gobbin conquista al Lanterna la seconda fascia tricolore

Roberto Gobbin conquista al Lanterna la seconda fascia tricolore Foto di FotoMagnano Il pilota pinerolese conquista per la seconda volta

Read More...

6° Giro dei Monti Savonesi Storico: a Garghetti e Bonnet le vittorie nel rally di regolarità

6° Giro dei Monti Savonesi Storico: a Garghetti (BMW 320) e Bonnet (A.R. Giulietta) le vittorie nel rally di

Read More...

Mobile Sliding Menu