CRG RACING TEAM INIZIATA LA STAGIONE INTERNAZIONALE ROTAX CON IL FLORIDA WINTER TOUR
In Florida sul circuito Homestead-Miami Speedway ha preso il via la serie americana Florida Winter Tour con la prima delle tre prove. Fra i piloti CRG, ottima prestazione di De Conto, 5. dopo aver lottato per la vittoria. Forè si è piazzato 10. Fra i maggiori protagonisti della Rotax Senior si è confermato Ed Brand, secondo.
In Florida a Homestead, nei pressi di Miami, si è disputata la prima delle tre prove del Florida Winter Tour, con un’ottima partecipazione di piloti di primo piano per il primo evento dell’anno nel confronto fra i top-drivers per il programma Rotax Max Challenge.
Particolarmente avvincente il weekend Rotax svolto sul veloce circuito Homestead-Miami Speedway, dove fra i 200 piloti in gara non sono mancate le sorprese sul risultato finale. Per i colori CRG nella Rotax DD2 ha debuttato Paolo De Conto, che ha dimostrato un’ottima competitività, così come Davide Forè, ambedue in gara per CRG USA, e l’inglese Ed Brand impegnato invece nella Rotax Senior.
ENTUSIASMA DE CONTO IN DD2
Paolo De Conto, con il secondo miglior tempo in prova a soli 22 millesimi di secondo da Lennox e terzo in Prefinale in scia a Nick Neri e Jordon Lennox-Lamb, ha dato spettacolo in Finale lottando per la vittoria fino a quando, mentre era in seconda posizione, è stato costretto per un tamponamento a retrocedere in 14.ma posizione, ma poi si è prodotto in una spettacolare rimonta, con tanto di giro più veloce, fino a riportarsi al quinto posto finale. Davide Forè invece dopo aver occupato la sesta posizione, ha concluso all’ottavo posto. La Finale è stata vinta dall’inglese Lennox davanti al suo nuovo compagno di colori l’americano Nick Neri e al francese Antony Abbasse. Quarto si è classificato l’americano Gavin Reichelt di CRG PSL Karting.
Alle spalle di Paolo di Conto, sesto si è piazzato Douglas Lundberg, quindi Robert Wickens (Maranello), Arnaud Kozlinski, Nicholas Latifi e Davide Forè.
GRANDE AVVIO DI BRAND NELLA SENIOR
Nella Rotax Senior ottimo il debutto con CRG dell’inglese Ed Brand, secondo in Finale dopo essersi piazzato secondo anche in Prefinale, in ambedue le gare alle spalle dell’altro americano Kile Kirkwood. In Finale Brand ha condotto la gara per i primi 5 giri, poi per una toccata è retrocesso al sesto posto da dove ha recuperato fino alla seconda posizione. Terzo ha concluso Dan Roeper. Il canadese Christophe Paquet, altro pilota in gara con il telaio CRG, si è piazzato decimo dopo essere partito dalla 16.ma posizione.
I due prossimi appuntamenti Florida Winter Tour sono in programma il 1. marzo a Orlando e il 29 marzo a Ocala.