CRG RACING TEAM, BRANDON (GB) 31.08.2014
CRG, NEL CAMPIONATO EUROPEO E’ PEDRO HILTBRAND A BRILLARE
Nell’ultima prova del Campionato Europeo KF sul Circuito PF International di Brandon è Perdo Hiltbrand a sfiorare il podio in Finale. Costretto al ritiro Felice Tiene dopo essersi messo in evidenza nelle manches di sabato.
Un finale piuttosto sfortunato per CRG in Inghilterra per la quarta e ultima prova dei Campionati Europei KF e KF Junior, con il solo Pedro Hiltbrand a tenere alte le credenziali della casa italiana e sfiorare il podio nella gara decisiva della KF, mancato solamente per poco prima della bandiera a scacchi.
IN KF BRILLA HILTBRAND
In KF alla fine è stato lo spagnolo della CRG, Pedro Hiltbrand, a brillare sul Circuito PF International di Brandon, al termine di una bella rimonta dalle qualificazioni sul bagnato di venerdì dove si era dovuto accontentare del
20. crono. Sempre fra i migliori nelle manches di qualificazioni, terminate con la 7. posizione, in Prefinale si è ben presto inserito nel gruppo di testa piazzandosi ancora 7. dopo essere stato a lungo al comando. In Finale è riuscito a installarsi al terzo posto e a rimanere in questa posizione fino a quando proprio negli ultimi giri ha dovuto rinunciare al podio e accontentarsi della 5. posizione. Comunque un bel risultato quello di Pedro Hiltbrand, che gli consente di andare ad occupare la 7. posizione finale in Campionato con 42 punti.
Trasferta invece da dimenticare per Felice Tiene, nonostante l’eccellente prestazione nelle manches di sabato dove è stato protagonista anche di una vittoria, oltre a rimonte spettacolari dal 24. tempo delle qualificazioni di venerdì. Ma in Prefinale il pilota italiano ha accusato subito un problema tecnico e il suo weekend è prat
icamente finito lì. In Finale un incidente nei primi momenti di gara lo ha definitivamente fermato. In campionato Tiene ha concluso all’8. posto con 39 punti.
Sempre in KF, Dionisios Marcu ha concluso in 22. posizione dopo il ritiro accusato in Prefinale.
Il Campionato Europeo, che lo scorso anno conquistò Max Verstappen su CRG, è andato a Callum Ilott (Zanardi), vincitore anche della Finale.
Campionato: 1. Ilott punti 99; 2. Nielsen 89; 3. Norris 64; 4. Joyner 59; 5. Kari 55.
IN KF JUNIOR BUONI PROGRESSI
In KF Junior è stato purtroppo costretto al forfait l’inglese Alex Quinn, che già sabato aveva accusa forti dolori alle costole. Il suo esordio, alla sua prima gara in KF Junior, è stato comunque positivo, dimostrando una buona velocità soprattutto in prova. L’altro pilota della squadra ufficiale CRG, l’altro inglese Archie Tillett, da parte sua ha compiuto interessanti progressi riuscendo a qualificarsi per la fase finale, dove però un ritiro in Prefinale ha condizionato il risultato della sua Finale dove alla fine si è piazzato 25mo.
Campionato: 1. Ahmed punti 76; 2. Junior 52; 3. Defrancesco 49; 4. Ticktum 48; 5. Beckmann 47.
PROSSIMI APPUNTAMENTI
In chiusura di stagione per i titoli CIK-FIA rimangono da disputare i due appuntamenti dei Campionati del Mondo, per le categorie KF-KF Junior in Francia il 21 settembre e per le categorie KZ-KZ2 il 12 ottobre in Italia a Sarno.
Tutti i risultati su www.cikfia.com e www.cikfiachampionship.com