Eccellente vittoria di Fabian Federer in KZ2 a Oschersleben nel Campionato Tedesco DKM, su CRG con il motore Maxter preparato direttamente dalla casa, vincitore della seconda finale dopo aver ottenuto il podio in gara-1.
Ancora un trionfo per CRG e il nuovo motore Maxter MXS in KZ2 grazie all’ottima prestazione di Fabian Federer nella terza prova del Campionato Tedesco DKM a Oschersleben, con il pilota italiano e l’accoppiata CRG-Maxter protagonisti assoluti in Germania con un gran bel doppio podio: secondo posto in gara-1 e vittoria in gara-2!
Il weekend di Oschersleben era iniziato con Fabian Federer in bella evidenza fin dalle prove ufficiali, autore del quinto tempo alle spalle degli altri due piloti CRG Maik Siebecke e Jorrit Pex, mentre la pole era stata appannaggio di John Norris davanti a Simo Puhakka. Sempre in prova, bene anche il giovanissimo Stan Pex di CRG Holland con il settimo tempo e il giapponese Fuma Horio con un positivo decimo tempo. In gara anche il venezuelano della CRG Sidney Gomez, al suo debutto nella categoria con le marce e autore del 21.mo crono.
Al termine delle manches, il migliore fra i piloti CRG è ancora Federer, con una vittoria e un secondo posto che lo hanno portato ad occupare la prima fila nello schieramento delle due finali. E nella prima finale Federer si è subito confermato fra i maggiori protagonisti andando a conquistare la seconda posizione alle spalle di Norris, con Stan Pex ottimo quarto e suo fratello Jorrit Pex ottavo, ambedue su CRG-TM.
Ma è stato nella seconda finale che Federer ha potuto esprimersi al massimo e dare sfogo a tutta la sua competitività, portando alla vittoria il telaio CRG mosso dal motore Maxter preparato direttamente dalla casa, restando sempre in testa e contenendo fin sul traguardo gli attacchi di Simo Puhakka. Più staccati gli altri, terzo si è piazzato Maik Siebecke su CRG-Modena, davanti al neo campione europeo KZ1 Rick Dreezen su Zanardi. Quinto ha concluso Jorrit Pex al termine di una bella rimonta, mentre Stan Pex è giunto settimo. In gara-2 Fuma Horio ha concluso al 19.mo posto dopo esser partito dall’ultima posizione per un ritiro in gara-1, mentre purtroppo Sidney Gomez che aveva terminato 17mo in gara-1, nella seconda finale è stato costretto al ritiro.
DKM – KZ2, Oschersleben, 17.08.2014
Finale-1: 1. Norris; 2. Federer (CRG-Maxter); 3. Puhakka; 4. Pex Stan (CRG-Tm); 5. Geurts; 6. Dreezen; 7. Tschentscher; 8. Pex Jorrit (CRG-Tm); 9. Schmitz; 10. Specken; … 17. Gomez (CRG-Maxter); … RT. Horio (CRG-Maxter).
Finale-2: 1. Federer (CRG-Maxter); 2. Puhakka; 3. Siebebecke (CRG-Modena); 4. Dreezen; 5. Pex Jorrit (CRG-Tm); 6. Norris; 7. Pex Stan (CRG-Tm); 8. Geurts; 9. Di Martino; 10. Kooijman (CRG-Tm); … 19. Horio (CRG-Maxter); … RT. Gomez (CRG-Maxter).
Tutti i risultati su www.kart-dm.de/en/home/