Davide Forè su CRG-Maxter si aggiudica la finale “Race of Stars” KZ2 in Australia, davanti a Daniel Bray su GP Racing e Lorenzo Camplese anche questi su CRG.
Gran bel risultato quello ottenuto da Davide Forè nell’evento più significativo e importante della stagione in Australia, nella gara “Race of Stars” nel Queensland a Gold Coast disputata sabato 18 ottobre nel Complesso Xtreme Karting di Pimpama, in un appuntamento internazionale organizzato per la prima volta con diversi piloti europei di primo piano in KZ2 nell’ambito di una manifestazione che ha compreso anche altre categorie nazionali.
Fra i piloti europei invitati all’evento di KZ2 in Australia, oltre a Forè anche Lorenzo Camplese, in questa occasione anche lui su CRG, quindi Jonathan Thonon, Simo Puhakka, Daniel Bray, Marijn Kremers e altri ancora, in gara insieme a diversi altri protagonisti australiani.
IN KZ2 SPLENDE FORE’
Il cinque volte campione del mondo Davide Forè si è presentato in Australia con il plurititolato telaio CRG e il motore Maxter preparato direttamente dalla casa, ed ha completato un weekend fantastico, dalla pole position alla vittoria in tutte le tre manches e quindi al perentorio successo in finale.
E’ stata una bella gara quella disputata sul velocissimo circuito di Gold Coast, dominata da Forè nella prima parte e infine nella fase conclusiva al termine di un bel duello conLorenzo Camplese, reduce dal secondo posto con Maranello nella scorsa prova iridata della CIK-FIA KZ2 International Cup a Sarno, ma in Australia in gara anche lui su CRG.Camplese, dopo essere riuscito a passare in testa per alcuni giri, ha poi ceduto al recupero di Forè per poi dover lasciare anche il secondo posto al campione neozelandese Daniel Bray, in gara su GP Racing.
SUL PODIO ANCHE BRAY E CAMPLESE
Sul gradino più alto del podio è quindi salito un eccellente Davide Forè, festeggiato e premiato anche con un tipico prodotto australiano rappresentato da una splendida e preziosa tavola da surf personalizzata. Il secondo posto è andato a Daniel Bray e il terzo a Lorenzo Camplese, che in volata ha avuto la meglio su Jonathan Thonon, in rimonta dopo aver perso diverse posizioni in partenza.
INTERVISTE
Davide Forè: “Siamo venuti in Australia per vincere e per fare spettacolo per il pubblico, e credo sia esattamente quello che abbiamo fatto. Un ringraziamento al mio meccanico Mattia, a CRG Australia, alla Maxter e a tutte le persone che mi hanno aiutato in questo fantastico weekend.”
Darren King, Team Manager di CRG Australia: “L’opportunità di avere un pilota del calibro di Forè per noi è stata fonte di ispirazione. Siamo orgogliosi per la qualità del lavoro fatto qui e per il continuo miglioramento di CRG Australia. Lavorare con qualcuno dell’esperienza di Davide è stato incredibile.”